CHI SIAMO Nel 2018, il 100% di Almo Nature è stato donato a Fondazione Capellino, un ente senza scopo di lucro con l’obiettivo di tutelare la biodiversità e la biosfera. Da questa scelta nasce un modello economico denominato
Reintegration Economy : un sistema che restituisce alla natura ciò che l’attività produttiva le sottrae. La Reintegration Economy si realizza ogni volta che utili aziendali, fondi pubblici e contributi individuali vengono reinvestiti a sostegno della biodiversità. In Almo Nature e in Fondazione Capellino questo modello è già una pratica concreta. All’interno di questo ecosistema, l’essere umano assume il ruolo di custode. Il lavoro umano in Almo Nature è inteso come un atto di responsabilità: si lavora per generare valore che viene reintegrato nella vita di tutte le altre specie viventi. Almo Nature è un marchio commerciale, ma prima di tutto è uno strumento al servizio della biodiversità. Cerchiamo una persona capace di comunicare efficacemente sia la forza del brand sia i valori etici che esso rappresenta.
CHI CERCHIAMO? GRAPHIC DESIGNER & AI SPECIALIST Siamo alla ricerca di un/a Graphic Designer che rinforzi il nostro Team e sappia guardare oltre: cerchiamo un talento capace di unire solidi principi di design all'uso avanzato dell'Intelligenza Artificiale applicata alla creatività. Le tue responsabilità: Concept & Layout:
Ideazione e sviluppo di grafiche per campagne marketing rivolte al mercato italiano ed estero nel rispetto della Brand Identity, rispettando la filosofia di prodotto e attivista su tutti i materiali prodotti. AI Content Creation:
Generazione, rielaborazione e perfezionamento di immagini e contenuti visivi tramite l'utilizzo di software IA. Visual Identity:
Produzione di sketch e bozze per visualizzare idee, curando l'adattamento su diverse tipologie di media. Teamwork:
Collaborazione a stretto contatto con il team Marketing e Comunicazione per trasformare i brief strategici in campagne d'impatto.
Requisiti: Creatività; Ideazione e Progettazione Grafica e video: interpretazione di un brief e traduzione in soluzioni creative ed efficaci (logo, brochure, presentazioni, materiali per social media, ecc.) per i canali di Fondazione Capellino e Gruppo Almo Nature; Padronanza della Adobe Creative Suite (in particolare Photoshop, Illustrator, InDesign, After Effects); padronanza di Higgsfield o altro software per la creazione di video con IA; Conoscenza e utilizzo attivo dei principali tool di IA Generativa per la grafica. Capacità di sperimentare, valutare e implementare in modo etico le più recenti tecnologie di Intelligenza Artificiale Generativa per massimizzare l'efficienza e l'originalità dei contenuti video e grafici; Produzione di video con standard tecnici adeguati per diverse piattaforme (es. reel per social media, video esplicativi per siti web); Proattività nel proporre soluzioni non convenzionali e affrontare sfide creative e tecniche con autonomia; Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Profilo ricercato: Precisione, cura del dettaglio e gusto estetico contemporaneo. Forte interesse per i trend emergenti e volontà di esplorare le evoluzioni dell'AI nel design. Capacità di creare campagne originali, mantenendo alta la qualità dell'output.
Dettagli dell'offerta: Sede di lavoro:
Genova Centro (in sede). Inquadramento:
Contratto a tempo indeterminato, Full-time. Retribuzione:
Commisurata all'esperienza. Benefit:
Buoni pasto.