Da più di cinquant’anni Maglificio Ferdinanda sviluppa e produce capi in maglieria a ciclo completo, interamente Made in Italy, per le più grandi maison del fashion nazionale e internazionale. L’azienda coniuga sapientemente una lunga tradizione artigianale a processi e tecnologie industriali, riservando sempre forte attenzione alla qualità del prodotto ed alla continua innovazione del settore.
Grazie alla capacità di gestire tutte le fasi del ciclo produttivo internamente, l’azienda è stata insignita della certificazione 100% Made in Italy, che attesta la produzione ideata, realizzata e confezionata integralmente in Italia, nel rispetto della Legge 166/2009 Art.16. Questa completa filiera produttiva interna permette all'azienda di essere flessibile ma allo stesso tempo tempestiva nel servizio.
La persona individuata dovrà fare il programma del capo in maglia, utilizzando il sistema informatico della macchina rettilinea per maglieria (shima). Il programmatore dovrà eseguire oltre al programma del campione, anche quello dello sviluppo delle taglie di produzione del capo, che seguirà fino alla messa a punto del prodotto finito.
Questa attività avverrà in collaborazione con più risorse dell’azienda, ma soprattutto con le modelliste della maglia e i responsabili di campionario e/o produzione. Il/La candidato/a ideale ha maturato una esperienza di almeno qualche anno nella mansione richiesta. Sono richieste ottime capacità relazionali e di gestione dello stress oltre a un approccio al lavoro preciso e ordinato. Completano il profilo buone capacità organizzative e di problem solving, senso di appartenenza, flessibilità e forte attitudine al lavoro in team.
La conoscenza della lingua inglese o francese sarebbe un plus.
#J-18808-Ljbffr