Per solida realtà aziendale operante nel settore energia, sita nei pressi di Rho, siamo stati incaricati della selezione di un / una:
JUNIOR IMPIEGATO / A RECUPERO CREDITI
La risorsa selezionata si occuperà di gestire attività di analisi e redazione di report inerenti al processo di recupero crediti
Responsabilità principali:
1. Analisi delle posizioni scadute e redazione dei relativi report;
2. Creazione ed analisi report tramite Excel o programmi di calcolo;
3. Analisi e gestione delle pratiche dei clienti in stato di morosità;
4. Organizzazione e gestione di piani di rateizzazione, definizione di soluzioni di saldo e stralcio e calcolo degli interessi di mora;
5. Registrazione e contabilizzazione degli incassi;
6. Gestione amministrativa dei clienti in portafoglio in relazione alle attività di recupero crediti;
7. Collaborazione con il dipartimento legale per la gestione delle azioni di recupero crediti forzato.
Requisiti per partecipare alla selezione:
8. Essere in possesso di Laurea e diploma;
9. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolar modo Excel, si richiede autonomia nella creazione di tabelle pivot/impostazione filtri);
10. Preferibile esperienze di 6 / 12 mesi in attività di analisi e gestione file Excel;
Il candidato ideale è in possesso di forte capacità di analisi, precisione, spiccate doti di problem solving e capacità di lavorare in Team.
Riporto gerarchico e funzionale: Responsabile dell'Ufficio.
Relazioni di funzione: Interne: Team Recupero Crediti, Tesoreria, Contabilità.
Orario di lavoro: full-time da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17:30 con un'ora di pausa pranzo, venerdì uscita anticipata alle 15.30. Due giorni di smartworking.
Sede di lavoro: limitrofi RHO (MI).
Contratto offerto: contratto a tempo indeterminato diretto con l'azienda o determinato di 12 mesi. Pacchetto retributivo: RAL 27 k + Ticket Restaurant dal valore di 10€.
Etjca Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005).
L'offerta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003.