CHI SIAMO ADENTIS Italia è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Presente in 14 paesi europei con oltre 8.500 dipendenti, abbiamo aperto, da quattro anni, la prima sede italiana a Milano e, vista la continua crescita, stiamo rafforzando e ampliando il nostro team con persone che condividano gli stessi valori della nostra società: AMBIZIONE, DINAMISMO e VOGLIA DI METTERSI IN GIOCO, il tutto in una realtà in continua evoluzione, nella quale le relazioni umane sono sempre al primo posto.
Ruolo: System Administrator
Luogo: Udine (UD)
Modalità: Ibrida (3 giorni in sede e 2 in smart-working a settimana)
IL TUO RUOLO
Siamo alla ricerca di un System Administrator che si occuperà della gestione e del mantenimento dell'infrastruttura IT, garantendo il corretto funzionamento dei sistemi e delle applicazioni.
La figura sarà coinvolta in attività operative e progettuali, con un focus su monitoraggio, affidabilità dei servizi, analisi delle performance e supporto nella risoluzione di problematiche tecniche.
Responsabilità principali
Supervisione e gestione quotidiana dei servizi IT
Controllo continuo dello stato di server, ambienti applicativi e infrastruttura
Esecuzione di attività di test e rilascio applicativo
Supporto nelle attività di diagnosi e risoluzione guasti (troubleshooting)
Utilizzo di strumenti per il versionamento del codice (es. Git, Azure DevOps)
Collaborazione con i team tecnici per garantire stabilità e continuità operativa
Interventi di manutenzione su applicazioni e sistemi
Requisiti tecnici
Esperienza pregressa in ambito System Administration o IT Operations
Buona padronanza di SQL, con focus su Microsoft SQL Server e Oracle Database
Capacità di progettare e ottimizzare query articolate
Competenze nell'analisi delle performance dei sistemi e dei database
Conoscenze di base nella gestione e amministrazione di database relazionali
Esperienza con strumenti di version control (in particolare Git e Azure DevOps)
Conoscenza operativa di SQL Server e Oracle
Buona conoscenza della lingua inglese (livello B2)
Ottima padronanza della lingua italiana
Nice to Have
Conoscenza di linguaggi come C# o Delphi
Esperienza, anche indiretta, in contesti industriali o manifatturieri
Familiarità con i processi legati alla produzione e alla gestione degli ordini
Utilizzo di strumenti di monitoraggio (ad esempio Zabbix)
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato.
Percorsi di formazione continua su hard e soft skill.
Piano di crescita professionale strutturato.
Coinvolgimento in progetti innovativi ad alto contenuto tecnologico.
The world needs you
ADENTIS Italia è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile.
Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99.
I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.