AZIENDA Azienda internazionale specializzata nella produzione di strumentazione scientifica da laboratorio. OFFERTA - Gestire, supportare e coordinare il processo di gestione degli ordini sia per le vendite che per il service, includendo tutte le fasi dalla quotazione alla fatturazione, resi, garanzie, problematiche di qualit, prezzi, stato degli ordini e disponibilit dei prodotti. - Comunicare con i clienti tramite telefono, email e web per rispondere a richieste di routine e risolvere eventuali problematiche. - Assicurarsi che tutte le chiamate dei clienti siano documentate correttamente nel CRM. - Rispondere alle domande riguardanti ordini, prodotti e servizi utilizzando al meglio gli strumenti forniti. - Utilizzare e aggiornare SAP e Salesforce secondo le linee guida di processo (apertura dei casi di assistenza, controllo dei report di assistenza e loro conversione in SAP, inserimento dati e gestione dei contratti di manutenzione). - Definire, in collaborazione con gli ingegneri del service, le attivit e la comunicazione al cliente riguardo alle attivit di assistenza. - Gestire gli ordini Spare Parts. COMPETENZE ED ESPERIENZA Il candidato ideale deve avere: - almeno 3 anni di esperienza nel ruolo di customer service - conoscenza fluente della lingua inglese per parlare con i colleghi esteri - provenire da contesti industriali ed internazionali - ideale la conoscenza di SAP e Salesforce - buone doti relazionali, capacit di lavorare in team e professionalit COMPLETA L'OFFERTA Tempo indeterminato RAL: 28.000 -35.000 €