Sono alla ricerca di un/una Full Stack Developer per rilevante Gruppo genovese operante nel settore della logistica e dei trasporti.
Chi è il nostro cliente?
Il nostro cliente è un punto di riferimento del settore logistico, grazie alla presenza diffusa e capillare su tutto il territorio nazionale di terminal portuali e di centri intermodali. Offre da oltre cinquanta anni servizi integrati che rispondono alle esigenze di tutta la filiera logistica.
Il ruolo e il contesto
Sarai inserito/a in un Team IT altamente specializzato. Alla figura ricercata vengono richieste competenze di sviluppo per applicazioni gestionali e tool in ambiente Java seguendo il paradigma OOP (Object-oriented programming). La risorsa ideale ha almeno due anni di esperienza nella progettazione, realizzazione e manutenzione di applicativi software preferibilmente in ambito di logistica portuale, trasporti e depositi container e lavorerà a stretto contatto con il team tecnico e altri dipartimenti per garantire lo sviluppo di soluzioni scalabili e performanti, in linea con le esigenze aziendali.
Responsabilità principali:
Sviluppo Back-end: progettazione e sviluppo di applicazioni back-end in Java, utilizzando framework come Spring/Spring Boot, Hibernate/iBATIS e JPA. Creazione e gestione di API RESTful per la comunicazione tra sistemi. Gestione di database relazionali (MySQL, DMS). Implementazione di logiche di business complesse e ottimizzazione delle prestazioni server-side e code optimization.
Sviluppo Front-End: creazione di interfacce utente responsive e intuitive usando tecnologie front-end come JavaScript e framework come Integrazione delle API con il front-end e gestione delle richieste asincrone. Ottimizzazione delle performance delle pagine web e compatibilità cross-browser.
Collaborazione e Testing: collaborazione con designer, analisti di business e altri sviluppatori per creare soluzioni innovative e di qualità. Implementazione di test unitari e funzionali per garantire la qualità del codice, la manutenzione e il supporto a utenti interni e esterni. Partecipazione attiva nelle attività di debugging e troubleshooting. Conoscenza degli strumenti di versioning del codice come Git. Familiarità con Design Patterns.
Documentazione: creazione e aggiornamento della documentazione tecnica e di supporto all'utilizzo dei sistemi sviluppati.
Il profilo ideale
Questa opportunità è perfetta per chi desidera crescere in campo sviluppo in un settore altamente sfidante e importante per il nostro territorio.
Requisiti:
Esperienza: 2+ anni di esperienza nel ruolo.
Formazione: Laurea o Diploma in Informatica o esperienza equivalente.
Lingue: Conoscenza fluente della lingua inglese (sia scritta che parlata).
Esperienza in metodologie Agile.
Precisione e organizzazione: attenzione ai dettagli e capacità di rispettare scadenze.
Comunicazione: abilità di interagire efficacemente con colleghi e superiori, mantenendo un comportamento professionale.
Problem solving: capacità di affrontare task complessi con un approccio proattivo.
Teamwork: capacità di lavorare bene in team, collaborando con altri dipartimenti.
Patente A e/o B.
Cosa ti offriamo
Contratto a tempo pieno diretto in azienda, con una proposta economica che valorizza la tua esperienza e competenza.
Sede di Lavoro: Genova.
Richiesta presenza in sede, no smartworking.
Un ambiente di lavoro dinamico in solida azienda in continua crescita.
La presente offerta garantisce pari opportunità a tutti, indipendentemente da genere, etnia, orientamento sessuale, età o disabilità, in linea con le normative vigenti (L. 903/77; D. Lgs. n.198/2006 e D.Lgs. 215/03 e D.Lgs. 216/03).