Responsabilità : Gestione progetti post vendita e taratura (manutenzioni preventive e correttive, validazione, calibrazione, tarature upgrade). Gestione forniture ricambie strumenti di taratura per area assegnata. Gestione offerte e vendita di pacchetti di ricambi per installazioni standard e personalizzate. Gestione offerte servizi di taratura. Gestione attività di taratura. Mansioni : Preparazione di offerte post-vendita e taratura su richiesta del cliente o input dell'help desk. Gestione degli ordini e delle forniture in garanzia, servizi di taratura coordinando la catena di fornitura e il team logistico in relazione all'impegno ricevuto (tempi di consegna, contratto di assistenza in corso / copertura della garanzia, ecc.) Inserimento e consultazione dei dati nell'ERP aziendale. Ricerca di parti di ricambio p / n sulla documentazione dell'attrezzatura (disegni 3D, schemi elettrici / pneumatici / P & ID) disponibili sul PDM aziendale. Supporto al consumatore finale con specifiche tecniche, dettagli sulla spedizione, documentazione. Interazione con l'ufficio tecnico e team del reparto di taratura per la corretta gestione dei compiti assegnati. Studi-Corsi-Formazione : Diploma in ingegneria meccanica o elettrica. Certificazione linguistica. Competenze Tecniche : Utilizzo dei principali sistemi informatici: MS Office, PDM, ERP, AS400 Plus: conoscenza del CAD. Competenze Relazionali : Organizzazione Problem solving Gestione del tempo Gestione dei costi Resistenza allo stress Competenze Linguistiche : Necessario: Inglese B2 Plus: Francese/Russo/Tedesco. Esperienza : Due anni di esperienza come back-office del servizio post-vendita e parti di ricambio, in area vendite, back-office e / o spedizioni.