Televita ricerca una figura qualificata ed esperta che vada ad affiancare l'attuale Responsabile dell'Area ICT per assumerne la posizione nel breve/medio periodo. Televita è un azienda che progetta e gestisce servizi sociosanitari da remoto che integrano tecnologie avanzate (sistemi professionali di call center, piattaforme/applicativi gestionali e dispositivi di teleassistenza, domotica e telemedicina) e servizio ad alta componente umana. Il Responsabile ICT è una figura chiave all'interno dell'organizzazione, incaricata di guidare la strategia tecnologica, garantendo l’efficienza, la sicurezza e l’innovazione dei sistemi informativi/informatici. Coordina il team ICT, supervisiona i progetti digitali e gestisce i rapporti con fornitori esterni di servizi e tecnologie; opera in sinergia con l'Area Operation, da cui dipende l'efficace erogazione dei servizi aziendali. Il ruolo richiede una combinazione di competenze tecniche, capacità gestionali e visione strategica.
Responsabilità principali
* Definire e implementare la strategia ICT in linea con gli obiettivi aziendali.
* Coordinare e supervisionare il team ICT, promuovendo la crescita professionale e l’efficienza operativa.
* Gestire il budget del reparto ICT, monitorando costi, investimenti e ritorni.
* Valutare, selezionare e gestire i fornitori di servizi IT, software, hardware e consulenza.
* Pianificare e supervisionare progetti di trasformazione digitale, aggiornamento infrastrutturale e sviluppo software.
* Garantire la sicurezza informatica e la conformità alle normative obbligatorie o ad adesione volontaria (es. GDPR/standard ISO/Certificazioni
Qualifiche
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Sistemi Informativi o discipline affini.
Competenze tecniche:
* Conoscenza approfondita di infrastrutture IT, reti, sistemi operativi, sicurezza informatica, sistemi di telecomunicazione
* Familiarità con ERP, CRM, strumenti di collaboration e cloud computing.
* Capacità di analisi dei processi aziendali e di digitalizzazione.
Competenze trasversali:
* Leadership e capacità di motivare il team.
* Ottime doti comunicative e relazionali.
* Orientamento al risultato e problem solving.
Capacità di pianificazione e gestione del cambiamento
Sede di lavoro principale: Trieste FVG
Offresi contratto di lavoro dipendente a tempo pieno (CCNL Commercio e Servizi) e retribuzione commisurata alla esperienza e alle competenze del candidato
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