S&you, brand internazionale specializzato nel Professional Staffing e nella selezione di talenti qualificati, è alla ricerca di un di un / una ERP Specialist, Area Finance per conto di una storica e solida realtà industriale operante nel settore alimentare La risorsa sarà inserita all’interno del team IT e si occuperà della gestione funzionale e tecnica del sistema ERP Infor M3, con un focus specifico sui processi amministrativi, contabili e finanziari. L’obiettivo principale sarà garantire l’efficienza e l’integrazione dei flussi aziendali, supportando attivamente i key user e contribuendo all’evoluzione del sistema informativo Responsabilità Configurazione e manutenzione del sistema ERP Infor M3 con particolare riferimento ai moduli Finance e Contabilità Analisi funzionale dei processi aziendali in ambito amministrativo-contabile e redazione dei requisiti tecnici Gestione delle interfacce tra ERP e altri sistemi aziendali Pianificazione e implementazione di miglioramenti evolutivi e correttivi sulla piattaforma ERP Supporto tecnico e funzionale agli utenti, gestione delle richieste e risoluzione di problematiche Redazione della documentazione tecnica e della reportistica finanziaria Attività di formazione agli utenti sull’utilizzo del sistema e sulle nuove funzionalità implementate Collaborazione trasversale con i reparti IT, Amministrazione, Controllo di Gestione, Commerciale e con consulenti esterni Esperienza consolidata (preferibilmente almeno 3-5 anni) nella gestione di sistemi ERP, con particolare riferimento a Infor M3 Ottima conoscenza dei flussi contabili, della contabilità generale e analitica, della gestione cespiti e della reportistica finanziaria Competenze tecniche in ambito configurazione ERP, parametrizzazione e personalizzazione dei processi Esperienza nella gestione delle interfacce tra ERP e altri software gestionali o applicativi verticali Buona conoscenza delle architetture IT a supporto delle soluzioni ERP Capacità di redigere documentazione tecnica e funzionale chiara e strutturata Autonomia nella gestione di progetti e forte orientamento al problem solving Ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team multidisciplinari Sede di lavoro : Pieve San Giacomo (CR) Modalità di lavoro : In sede L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198 / 2006 e dei Dlgs 215 / 2003 e 216 / 2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016 / 679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16 / 12 / 2004 Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr