Il nostro Partner è gruppo consolidato, leader a livello mondiale nello sviluppo e nella produzione di sistemi per l’automazione di processo per diversi settori di applicazione, coinvolto oggi in una fase di sviluppo organizzativo. In ottica di potenziamento dell’organico e della creazione di nuove linee di business, lo stiamo supportando nella ricerca di un/a:
PROGETTISTA SW PLC/SCADA
La risorsa, rispondendo direttamente all'automation department manager, avrà il compito di progettare e sviluppare software PLC/SCADA per impianti di automazione industriale, contribuendo all’efficienza, affidabilità e personalizzazione delle soluzioni offerte ai clienti. Sviluppo programmi PLC per macchine e impianti industriali su diverse piattaforme (Siemens TIA Portal e Rockwell ControlLogix)
Sviluppo sistemi HMI/SCADA per supervisione e interfaccia uomo-macchina
Supporto alla messa in servizio e collaudo degli impianti presso sede dei clienti
Redazione documentazione supporto al SW
Desideriamo incontrare professionisti con una solida una formazione tecnica, preferibilmente con diploma o laurea in Ingegneria Elettronica, Meccatronica o Informatica. È gradita un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli simili all'interno di contesti industriali o di automazione.
Il/la candidato/a ideale possiede una buona conoscenza dei principali sistemi SCADA, tra cui Wonderware Intouch (System Platform), Siemens WinCC Flexible/Pro e Ignition.
La conoscenza dei linguaggi di programmazione per PLC rappresenta un elemento mandatorio. È indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a effettuare brevi trasferte, sia sul territorio nazionale che all’estero.
1 giorno a settimana di smartworking