Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Communication manager

Bardi
Webuild
Pubblicato il Pubblicato 9h fa
Descrizione

Webuild è alla ricerca di un/una Communication Manager presso il Consorzio Autostrada Pedelombarda Nuova a Limbiate (MB). Principali responsabilità: La figura ricercata, in stretta collaborazione con il Project Manager e con riporto funzionale al Responsabile Operations Initiatives and Marketing Communication della direzione di comunicazione di Gruppo, avrà le seguenti responsabilità: Collaborare alla definizione della strategia di comunicazione del progetto assegnato e redigere il piano di comunicazione; Implementare il piano di comunicazione del progetto assegnato, provvedere alla realizzazione degli aspetti operativi di comunicazione e monitorandone i risultati per garantire piena aderenza alle linee guida di comunicazione di Gruppo; Collaborare alla definizione dello storytelling sul progetto per creare valore sul brand di Gruppo utilizzando il racconto dell'opera come leva di reputazione e di posizionamento per il brand; Definire e implementare il piano media a livello locale e nazionale gestendo i rapporti con gli stakeholder di progetto e preparando i materiali necessari per i media; Gestire la produzione dei contenuti previsti dal piano di comunicazione, interfacciandosi con risorse di territorio e fornitori terzi per seguire il processo di produzione sempre in aderenza con il piano di comunicazione di progetto e strategia di comunicazione di Gruppo; Raccogliere, elaborare e scrivere informazioni e dati relativi al progetto, e preparare i documenti di comunicazione per l'esterno e per l'interno (fact sheet, press kit, presentazioni power point, informatiche e cartacee, flyers e brochure, cartellonistica, schede, approfondimenti, master narrative di progetto, materiali per intranet e piattaforme digitali di gruppo e terze…); Curare i rapporti con stakeholders interni ed esterni per raccolta e validazione dati chiave a supporto dei messaggi di comunicazione in linea con il piano di progetto approvato e con la strategia di gruppo di comunicazione; Gestire gli eventuali canali digitali dedicati al progetto, curandone la creazione, la produzione di contenuti e la gestione operativa, in stretto coordinamento con le strutture centrali di Gruppo di comunicazione; Collaborare proattivamente alla gestione di eventuali situazioni di crisi originate dal progetto, attivando le misure necessarie per limitarne gli impatti reputazionali su progetto e Gruppo, in stretta collaborazione con le funzioni centrali di comunicazione; Collaborare alla definizione degli eventi gestendone gli aspetti di contenuto ed operativi; Preparare ogni anno la proposta di budget e curarne la gestione per il piano di comunicazione di progetto, assicurando copertura delle attività e aderenza alle procedure corporate e delle commesse; Monitorare i risultati raggiunti dalle attività di comunicazione sulla base degli obiettivi assegnati, garantendone i necessari correttivi laddove necessari; Interfacciarsi in modo sistematico con le strutture di comunicazione di Gruppo, garantendo aderenza di ogni attività sul progetto alle strategie di comunicazione e linee guida di Gruppo. Almeno 15 anni in ruoli simili per aziende di dimensione media o grande; Laurea magistrale o diploma equivalente in scienze della comunicazione, scienze politiche, giurisprudenza, economia e commercio, pubbliche relazioni; Esperienza nella gestione di piani di comunicazione articolati, in agenzie di comunicazione o in aziende di medie-grandi dimensioni; Esperienza nella gestione dei media, con consolidati rapporti con i media e in generale stakeholder del territorio dove l'opera si colloca; Conoscenza delle logiche digitali ed esperienza nell'utilizzo dei canali digitali; Esperienza nella gestione di eventi; Cultura informatica di ottimo livello: conoscenza dei principali pacchetti informatici, Power point, Word ed Excel, Web e Social Media, programmi di Grafica (Canva, Photoshop, illustrator, indesign, ….); Esperienza nella scrittura e nell'editing di testi; Esperienza nella gestione di progetti complessi ed elementi di project management; Italiano madrelingua e ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di altra lingua è considerato elemento preferenziale; Esperienza nella gestione dei fornitori per le attività gestite e delle dinamiche di procurement. Completano il profilo: Flessibilità; Teamworking e spirito collaborativo; Disponibilità a spostarsi sul territorio; Eccellenti competenze interpersonali e comunicative; Orientamento al risultato e capacità di lavorare anche in condizioni di pressione lavorativa. Manager Communication - Sostituzione Maternità Somma Lombardo, Lombardy, Italy 3 days ago Social Media Manager – Milano – Realtà Editoriale Digitale Cernusco sul Naviglio, Lombardy, Italy 3 days ago J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Webuild: responsabile procurement
Bardi
Adecco Italia
Offerta simile
Webuild: contract manager
Bardi
Adecco Italia
Offerta simile
Webuild: operatore compartimento asfalti
Bardi
Adecco Italia
Offerte simili
Lavoro Bardi
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Communication Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva