Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Help desk settore telecomunicazioni

Perugia
Chebellavoro S.r.l.
Pubblicato il 27 ottobre
Descrizione

Chebellavoro cerca Help Desk per azienda che offre servizi di connettività a banda larga. L'azienda ha sede a Foligno e si occupa di progettazione e fornitura di reti internet.

Orario: tempo pieno lun/ven

Sede di lavoro : Foligno (PG)


La figura ricercata si occuperà di garantire un servizio di assistenza tecnica di primo livello ai clienti, assicurando la gestione delle richieste relative a connettività, fonia e infrastruttura di rete. Sarà un importante veicolo di customer satisfaction e di supporto nella diagnosi dei guasti e alla risoluzione dei malfunzionamenti.

Responsabilità principali:

* Ricevere e gestire segnalazioni di assistenza provenienti da clienti privati, business e pubbliche amministrazioni tramite telefono, e-mail o sistema di ticketing.
* Effettuare diagnosi preliminari su guasti o malfunzionamenti relativi a:
1. servizi di connettività Internet (FTTC, FTTH, radio);
2. fonia VoIP e apparati telefonici (PBX, ATA, DECT);
3. configurazioni di rete e apparati CPE (router, firewall, switch).
* Fornire supporto tecnico diretto (primo livello), guidando l’utente alla risoluzione del problema o all’esecuzione di procedure correttive.
* Aprire, classificare e aggiornare i ticket nel sistema gestionale, garantendo tracciabilità e completezza delle informazioni.
* Escalare le segnalazioni di secondo livello ai reparti competenti (Rete, Sistemi, Field Service), assicurando un passaggio informativo accurato.
* Monitorare costantemente lo stato dei ticket aperti, assicurando tempi di risposta conformi agli SLA.
* Collaborare con il team tecnico e commerciale per la gestione di casi complessi o ricorrenti.
* Contribuire al miglioramento della knowledge base aziendale, documentando procedure, soluzioni e casi tipici.
* Partecipare alla turnazione settimanale e ai turni nei weekend e nei giorni festivi, secondo la pianificazione interna.
* Supportare, ove richiesto, attività di installazione, configurazione e manutenzione di apparati presso la sede del cliente.

Operatività:

* fornire assistenza tecnica di primo livello ai clienti (telefonica, email o ticketing)
* gestire e risolvere problematiche legate alla rete
* analizzare e registrare le segnalazioni nel sistema di ticketing aziendale
* collaborare con il team tecnico per l’escalation dei guasti e la risoluzione dei problemi
* garantire un alto livello di soddisfazione del cliente
* Rispondere alle chiamate in entrata e aprire ticket nel CRM o nel sistema di gestione guasti.
* Effettuare test diagnostici (ping, traceroute, speed test, analisi VoIP).
* Intervenire su configurazioni base di router e firewall (es. Mikrotik, Fritz!Box, TP-Link, Zyxel, Watchguard).
* Eseguire operazioni di manutenzione preventiva o aggiornamento software da remoto.
* Documentare ogni intervento tecnico con precisione.
* Redigere brevi report di attività giornaliera per il responsabile di reparto.


Hard Skills e Formazione:

* Diploma tecnico in informatica, telecomunicazioni, elettronica o titolo equivalente.
* Preferibile esperienza di almeno 1 anno in ruoli di help desk o supporto tecnico.
* Conoscenza di base dei protocolli e servizi di rete (TCP/IP, DNS, DHCP, NAT).
* Familiarità con i sistemi operativi Windows, Linux e MacOS.
* Conoscenza base della fonia VoIP (SIP, registrazioni, NAT traversal).
* Nozioni di sicurezza informatica (VPN, firewall, antivirus).
* Capacità di lettura log e interpretazione allarmi.
* Uso efficace degli strumenti di ticketing e CRM.
* Conoscenza operativa degli apparati di rete di brand diffusi (Zyxel, Mikrotik, Watchguard, Cisco, Fritz!Box).

Soft Skills:

* Ottime capacità di comunicazione e ascolto attivo.
* Problem solving tecnico e approccio analitico.
* Gestione dello stress e delle priorità.
* Attitudine al lavoro di squadra.
* Precisione, senso di responsabilità e orientamento al risultato.
* Disponibilità a turni e reperibilità.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Perugia
Lavoro Provincia di Perugia
Lavoro Umbria
Home > Lavoro > HELP DESK SETTORE TELECOMUNICAZIONI

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva