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Siamo alla ricerca di una figura professionale che abbia maturato esperienza nel back-office commerciale per una vacancy di Customer Contact presso la nostra società MultiAir Italia Srl, parte di Atlas Copco Group.
L'annuncio è dedicato a persone appartenenti alle categorie protette (ex art. 18 legge 68/99).
Principali attività
Figura di riferimento per distributori e agenti, insieme al responsabile dell’area per le vendite e al supporto tecnico, garantendo la soddisfazione del servizio, la figura:
1. Gestisce l’intero processo di ordering: inserimento ordini, monitoraggio avanzamento e spedizione.
2. Promuove e favorisce l’utilizzo degli strumenti aziendali digitali per l’inserimento ordini e la ricerca di informazioni sui prodotti.
3. È il primo punto di contatto per distributori e agenti, fornendo supporto e risolvendo problematiche in collaborazione con le altre funzioni aziendali per assicurare e ottimizzare il servizio finale.
4. Collabora attivamente con le product company del gruppo per garantire il miglior servizio al cliente.
5. Gestisce lead e opportunità provenienti dal web, fino alla formulazione di offerte commerciali standard.
6. Cura la manutenzione dei dati dei clienti, la gestione degli accessi agli strumenti aziendali e la raccolta della documentazione.
7. Partecipa attivamente alle survey di soddisfazione clienti (NPS), monitorando il tasso di risposta e il follow-up delle azioni intraprese.
8. Fornisce supporto a BDM e SAM nel controllo delle statistiche di vendita, nel monitoraggio dei target e nell’adesione alle promozioni.
9. Aiuta nella diffusione delle comunicazioni aziendali: promozioni, corsi di formazione, aggiornamenti prezzi.
To succeed, you will need
Requisiti
10. Laurea triennale o esperienza equivalente;
11. Almeno 2 anni di esperienza in posizioni equivalenti;
12. Ottima conoscenza del processo di ordering, con ERP strutturati in ambito multinazionale (SAP è un plus);
13. Conoscenza dei processi di fatturazione e spedizione;
14. Ottima conoscenza del pacchetto Office;
15. Italiano fluente, è richiesta conoscenza dell’inglese;
16. Iscrizione alla lista categorie protette (ex art. 18 legge 68/99).
Caratteristiche personali
17. Comunicazione chiara ed empatica – sai ascoltare, comprendere e spiegare, adattando il linguaggio a clienti e colleghi;
18. Orientamento al cliente – metti al centro la soddisfazione del cliente, cercando sempre soluzioni efficaci e sostenibili;
19. Atteggiamento positivo e spirito di squadra – pensi e lavori come parte di un team e contribuisci a un clima di collaborazione costruttiva, costruisci relazioni positive e produttive con i reparti, anche in contesti complessi;
20. Resilienza e gestione della pressione – mantieni calma, lucidità e atteggiamento assertivo anche in situazioni difficili o ambigue;
21. Precisione e senso di responsabilità – gestisci dati, ordini e processi con cura, consapevole del proprio impatto sul servizio;
22. Flessibilità e adattabilità – ti muovi con agilità tra priorità diverse e richieste di più interlocutori;
23. Attitudine positiva e costruttiva – contribuisci a diffondere un clima di collaborazione e miglioramento aiutando colleghi e clienti all’uso corretto di procedure e strumenti;
24. Attitudine al miglioramento continuo – mostri attitudine alla crescita e formazione continua, accoglii errori e feedback come miglioramento ed hai apertura al cambiamento.
In return, we offer
Sede di lavoro
Sede di lavoro: Montecchio Maggiore (VI).
È richiesta residenza nelle province limitrofe.
Valorizziamo le persone con atteggiamento positivo e proattività, non ti ritrovi i tutti i requisiti ma senti tue le caratteristiche personali ? Allora ti invitiamo a candidarti!
Il seguente annuncio è rivolto alle persone appartenenti alla lista di categorie protette ex.l.68/99 art.1.