Siamo alla ricerca di unDigital Marketing Consultantper il mondo ecommerce che si inserisca nel team Digital Marketing & Media, ad oggi composto da 37 persone.
Ti occuperai principalmente di gestire progetti di online advertising e user-based marketing per clienti internazionali appartenenti ai settori fashion, luxury, sport, beauty e consumer electronics.
Il ruolo richiede un approccio consulenziale e prevede un contatto diretto con i senior manager delle aziende clienti.
Principali attività in cui sarai coinvolto:
Strategy:realizzazione di analisi strategiche, forecast, media plan e stime dei risultati attesi per i principali KPI relativi ai progetti ecommerce che ti saranno assegnati;
Customer success management: coordinamento e verifica della buona riuscita dei progetti assegnati; monitoraggio della soddisfazione del portfolio clienti gestito;
Project Management:supporto nella gestione di progetti Digital Marketing con il coordinamento degli attori interni ed esterni coinvolti con lo scopo di massimizzare i risultati dell'ecommerce, con focus sia sulle attività a performance che sull'upper funnel.
Forecasting:realizzazione di forecast per progetti ecommerce, comprensivi di media planning e stime puntuali dei risultati attesi per i KPI principali;
Monitoring:studio e verifica delle performance di progetto, analisi sul media spending e ottimizzazione di budget relativo ai progetti assegnati;
Reporting:realizzazione di report e analisi dei risultati grazie al supporto di strumenti di reportistica e Business Intelligence;
Training:supporto alla formazione di figure mid-to-junior e loro affiancamento nella gestione dei progetti.
Requisiti e competenze richieste:
Esperienza di Digital Marketing Consultant (o ruolo similare) dialmeno 4 anni in agenziao come "inhouse" per una realtà ecommerce strutturata;
Passione per il Digitale e per l'ecommerce;
Forte propensione all'analisi di numeri e risultati e attenzione alle performance;
Ottima padronanza della lingua inglese;
Competenze analitiche e di presentazione;
Ottima conoscenza di Excel;
Ottima conoscenza diGoogle Analytics;
Ottima conoscenza delle principali piattaforme di Digital Advertising, qualiGoogle Ads, Bing Ads, Criteo,Meta, Tik Tok, ...;
Capacità di lavorare in team;
Completano il profilo (nice to have):
Conoscenza dei tool di advertising della Google Marketing Platform: CM360, SA360, DV360;
Esperienza su progetti ecommerce, preferibilmente su piattaforme Magento, Shopify e/o Salesforce Commerce Cloud;
Conoscenza dei principali marketplace e del loro funzionamento;
Esperienza in project management.
Cosa ti offriamo:
Flessibilità oraria, lavoro da remoto e possibilità di work-from-anywhere;
Sistema premiale;
Piano di carriera personalizzato;
Inquadramento a tempo indeterminato con retribuzione commisurata al livello di esperienza maturato;
Budget annuale di formazione con la possibilità di partecipare ad eventi e workshop esterni;
Eventi di team building;
Ferie flessibili, anche fuori dai canonici periodi;
Free coffee e snacks;
Possibilità di usufruire gratuitamente di una foresteria durante i giorni di lavoro in sede
..
e molto altro ancora!