Mansione
Randstad Technical Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito meccanico, ingegneristico e produttivo.
Per prestigiosa azienda cliente operante nel settore della costruzione di stampi ad iniezione e macchine di stampaggio, siamo alla ricerca di un:
MONTATORE STAMPI ad INIEZIONE
per la sede situata in zona Alessandria / Casale Monferrato.
Si offre:
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato; la RAL e l'inquadramento saranno commisurati all'effettiva esperienza e alle competenze tecniche del candidato.
Responsabilità
Il Montatore Stampi si occuperà del montaggio e dell'aggiustaggio meccanico di stampi per materie plastiche ad iniezione. La figura opererà prevalentemente presso la sede produttiva, ma avrà l opportunità di seguire il prodotto fino alla fase finale presso il cliente.
Le principali responsabilità includeranno:
* Eseguire il montaggio meccanico completo dello stampo partendo dalla lettura del disegno tecnico.
* Effettuare operazioni di aggiustaggio, finitura e adattamento delle parti meccaniche per garantire la perfetta chiusura e funzionalità dello stampo.
* Utilizzare macchine utensili tradizionali e strumenti di misura per le verifiche dimensionali.
* Collaborare con l'officina e l'ufficio tecnico per l'ottimizzazione delle fasi di assemblaggio.
* Disponibilità a trasferte: Effettuare interventi di installazione, assistenza e collaudo finale presso le sedi dei clienti (nazionali ed internazionali) per circa il 30-40% del tempo lavorativo (trasferte della durata media di 1 o 2 settimane).
Competenze
Il Montatore Stampi sarà in possesso dei seguenti requisiti:
* Titolo di studio: Diploma ad indirizzo Tecnico Meccanico o cultura equivalente.
* Esperienza: Pregressa esperienza (almeno 3 anni) nel ruolo di montatore/aggiustatore di stampi per iniezione plastica.
* Competenze tecniche: Ottima capacità di lettura del disegno meccanico e conoscenza approfondita delle tolleranze e degli accoppiamenti.
* Trasferte: Reale disponibilità a viaggiare per periodi di 7-15 giorni consecutivi (30-40% del tempo totale).
* Soft Skills: Forte orientamento alla qualità, precisione, capacità di problem solving in cantiere e attitudine al lavoro di squadra.
* Lingua: Conoscenza base/discreta della lingua inglese per interfacciarsi con i referenti tecnici presso i clienti esteri.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad (https://www.randstad.it/privacy/) ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
by helplavoro.it