Overview
Per azienda che si occupa di realizzare prodotti e soluzioni globali per l’efficienza energetica, stiamo selezionando la figura di un
Project Manager di cantiere - Settore Elettrico -
Attività
* Pianificazione e programmazione lavori
Redige il cronoprogramma delle attività. Definisce le priorità e le scadenze. Coordina le risorse necessarie (personale, macchinari, materiali).
* Gestione del budget
Predispone i preventivi e controlla i costi. Tiene monitorate le spese di cantiere. Gestisce varianti e imprevisti economico.
* Coordinamento del personale
Supervisiona le squadre di lavoro. Distribuisce le mansioni tra capi cantiere e operai. Cura la formazione e la sicurezza del personale.
* Rapporti con committenti, fornitori e subappaltatori
L’interfaccia tra la direzione lavori e i vari stakeholder. Coordina le forniture di materiali e i servizi esterni. Supervisiona i contratti e verifica l’avanzamento dei subappalti.
* Controllo qualità e sicurezza
Verifica il rispetto dei capitolati tecnici e normativi. Controlla le procedure di sicurezza e la corretta esecuzione dei lavori. Predispone i piani operativi di sicurezza (POS).
* Gestione della documentazione
Tiene aggiornati registri di cantiere, SAL, verbali di riunione. Aggiorna le varianti in corso d’opera nei disegni esecutivi. Tiene archiviate le certificazioni e le autorizzazioni.
* Monitoraggio dello stato avanzamento lavori (SAL)
Redige stati di avanzamento per la contabilità lavori. Verifica il progresso reale rispetto al cronoprogramma.
* Risoluzione problemi tecnici e imprevisti
Interviene per risolvere problematiche di tipo tecnico o organizzativo. Adegua le lavorazioni in caso di modifiche al progetto.
* Utilizzo software e requisiti
Utilizzo software come PRIMUS, AUTOCAD, OFFICE, REVIT
Inserimento diretto in azienda
Disponibilità a trasferte
#J-18808-Ljbffr