Everience Italia è un’azienda specializzata nei servizi di supporto IT e nella gestione dell’esperienza utente, presente in diversi settori e partner di importanti realtà nazionali e internazionali. La nostra missione è fornire soluzioni tecnologiche di qualità, garantendo assistenza puntuale, affidabile e orientata al cliente finale.
In vista del notevole evento sportivo internazionale che si terrà nel 2026, stiamo cercando Tecnici Helpdesk che entreranno a far parte del nostro team per supportare le attività informatiche durante lo svolgimento dei giochi. Sarai parte di un progetto unico e sfidante, contribuendo al successo tecnologico di un evento di rilevanza mondiale
Requisiti tecnici
Conoscenza e utilizzo delle più diffuse piattaforme di ticketing (ServiceNow, Jira, Remedy, Sap)
Dimestichezza con i principali sistemi operativi (principalmente Windows e iOS)
Gestione e pianificazione delle attività a seconda delle priorità e delle SLA
Preparazione delle macchine e controllo dell’inventario di magazzino
Esperienza con Active Directory e capacità di risoluzione delle problematiche più comuni legate alle utenze (reset password, creazione e gestione gruppi
Installazione e troubleshooting office 365, conoscenza e gestione del tenant
Competenze base di Networking (trobleshooting di rete) e conoscenza dei principali protocolli di rete
Utilizzo delle console di MDM
Competenze Hardware e Software
E' richiesta una conoscenza della lingua inglese (B2 - C1)
Modalità di lavoro
Disponibilità a lavorare su turnazioni flessibili, inclusi turni serali e turni notturni garantendo copertura H24, 7 giorni su 7
Flessibilità negli spostamenti tra le varie sedi operative situate nelle aree dei giochi
Si offre
Contratto a tempo determinato per tutta la durata dell’evento. (Dicembre 2025 – Febbraio 2026)
Inserimento in un contesto internazionale, vivace e stimolante, con la possibilità di prendere parte a un’esperienza professionale unica nel suo genere.