Aggiornato il 28/03/2025 Prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa Almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contes Azienda Il nostro cliente è una prestigiosa Società di Consulenza ed Intermediazione Assicurativa, in forte crescita ed espansione tramite acquisizioni, con sede a Milano. Offerta La risorsa entrerà a diretto riporto della CFO gestendo tutte le attività legate all' integrazione post-acquisizione, assicurando che le nuove società si integrino efficacemente con il modello operativo e organizzativo del gruppo, ponendosi come punto di riferimento per le aziende target. Nello specifico si occuperà delle seguenti attività: - Coordinare tutte le attività necessarie all'integrazione delle società acquisite; - Definire e implementare modelli operativi su misura per il contesto aziendale; - Assicurare la continuità dei processi operativi e l'allineamento delle nuove realtà con la strategia del gruppo; - Guidare il processo di analisi e pianificazione delle fasi post-merger; - Strutturare piani di turnaround per le realtà acquisite, laddove necessario; - Operare come collante tra le diverse funzioni aziendali: finance, controlling, IT, compliance e HR; - Facilitare il dialogo tra le nuove società acquisite e il Gruppo; - Garantire una chiara visione d'insieme e comunicare gli step del processo ai team coinvolti; - Supportare il team nelle attività pre-deal, in collaborazione con i responsabili M&A (analisi, due diligence); - Contribuire alla scalabilità dei processi aziendali con l'integrazione delle nuove realtà Competenze ed esperienza La risorsa ricercata possiede i seguenti requisiti: · Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o discipline affini. · Esperienza: almeno 5 anni in ruoli di Project Management o Integration all'interno di contesti M&A. · Competenze chiave: - Ottima capacità di analisi e pianificazione. - Visione d'insieme e competenze gestionali per gestire progetti complessi. - Conoscenza delle dinamiche di integrazione aziendale (finanza, operations, organizzazione). - Capacità di relazione con stakeholder interni ed esterni. - Conoscenza dei processi di due diligence e valutazione aziendale (pre-deal) - Forte attitudine al problem solving e capacità di lavorare in contesti dinamici e sfidanti - Eccellenti doti di comunicazione e gestione degli stakeholder - Orientamento al risultato con approccio proattivo. Completa l'offerta Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio, retribuzione commisurata all'esperienza pregressa Job ref JN-012025-6636732 Riepilogo Settore Banking & Financial Services Categoria Corporate Finance / Mergers & Acquisitions Categoria Insurance Luogo di lavoro Milano e provincia Tempo Indeterminato Numero dellofferta JN-012025-6636732 In Page Personnel crediamo nella diversità e nell'inclusione. Promuoviamo le pari opportunità senza discriminazioni sessiste, razziali, di età, religiose, di orientamento sessuale e qualsiasi altro aspetto che possa essere considerato di esclusione o discriminante. J-18808-Ljbffr