Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Ingegnere dell'automazione

Mondovì
Manpower
Ingegnere dell'automazione
Pubblicato il 23 luglio
Descrizione

Manpower Filiale di Mondovì ricerca per azienda cliente operante nel settore automotive un Ingegnere dell’automazione



Luogo di lavoro: Mondovì



Orario: full time



Inquadramento contrattuale: inserimento diretto, RAL commisurata alle esperienze maturate



La risorsa dovr supportare la manutenzione e l'ottimizzazione dei sistemi di automazione all'interno dello stabilimento produttivo, dovr mantenere elevati livelli di operativit delle apparecchiature, supportare il miglioramento continuo e garantire soluzioni software efficaci per l'automazione industriale. La posizione riporta direttamente al Responsabile della Manutenzione con sede in Italia e richiede uno stretto coordinamento con i team locali e internazionali.



RESPONSABILITA’

Sviluppare, modificare e manutenere software per PLC, SCADA, HMI e altri sistemi di automazione di stabilimento.

Diagnosticare e risolvere i problemi software nelle apparecchiature di produzione per ridurre al minimo i tempi di fermo.

Collaborare con i team di Manutenzione e Produzione per analizzare i guasti e implementare soluzioni preventive.

Interagire con il team di Manutenzione centrale per aggiornamenti e reporting.

Documentare tutte le modifiche al codice e ai sistemi, garantendo il controllo delle versioni e la relativa tracciabilit. Partecipare all'installazione e all’attivazione di nuove apparecchiature, garantendo che l'integrazione software soddisfi le esigenze operative.

Supportare i sistemi di raccolta dati (ad esempio, OEE, MES) e fornire input tecnici per migliorare l'efficienza dell'impianto.

Fornire formazione e supporto tecnico ai colleghi

Garantire che tutte le attivit siano conformi agli standard di salute, sicurezza e ambiente.



REQUISITI:

laurea ad indirizzo tecnico - informatico
2-5 anni di esperienza in automazione industriale o ingegneria del software, maturata preferibilmente nel settore automobilistico.
Competenza nella programmazione PLC (Siemens, Proficy Machine Edition…).
Esperienza nello sviluppo SCADA/HMI (ad esempio, WinCC, Wonderware).
Esperienza con robot (ad esempio, Fanuc, Kuka, ecc.).
Familiarit con i protocolli di comunicazione industriale (Profinet, Ethernet/IP, ProfiBus, Modbus, ecc.).
Conoscenza dei processi e delle apparecchiature di produzione (robotica, nastri trasportatori, ecc.).
La conoscenza del CMMS e degli strumenti di analisi dei dati di manutenzione verr considerata un plus
Conoscenza della lingua inglese oale e scritta
Ottime capacit di problem solving e buone doti comunicative completano il profilo



vetrinabakeca

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Azienda Manpower
Lavoro Manpower a Mondovì
Lavoro Ingegneria a Mondovì
Lavoro Mondovì
Lavoro Provincia di Cuneo
Lavoro Piemonte
Home > Lavoro > Lavoro Ingegneria > Lavoro Ingegnere dell'automazione > Lavoro Ingegnere dell'automazione a Mondovì > INGEGNERE DELL'AUTOMAZIONE

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva