Il nostro cliente è una realtà operante nel settore metalmeccanico facente parte di un importante gruppo. I valori che la contraddistinguono sono qualità e affidabilità. Job Title e finalità di Ruolo: IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI Descrizione della posizione: La risorsa, riportando al Responsabile Acquisti si occuperà della gestione delle relazioni con i fornitori al fine di ottimizzare costi e qualità dei materiali acquistati. Principali valori aziendali: - Qualità - Affidabilità Riporto gerarchico: Responsabile Acquisti Relazioni di funzione: Interne: Ufficio pianificazione Produzione, Amministrazione, Ufficio Commerciale Esterne: Fornitori Principali Responsabilità: - Elaborazione e pianificazione degli ordini ai fornitori di componenti e di conto lavoro, garantendo il corretto approvvigionamento del materiale Business necessario alla produzione; - Gestione delle richieste di acquisto, richieste di offerta ed inserimento ordini di acquisto per materiali di gestione No Business; - Gestione delle trattative con i fornitori per definizione listini e redazione dei budget di acquisto; - Coordinamento con la Supply Chain per la definizione dei piani di ingresso merce Competenze Tecniche (Hard Skills): - Diploma o Laurea in discipline economiche; - Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel; - Buona conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Conoscenza SAP (in particolare modulo MM) sarà considerata un requisito preferenziale; - Pregressa esperienza maturata in ruolo analogo nel settore industriale sarà considerata un requisito preferenziale. Abilità Personali (Soft Skills): - Capacità di comunicazione efficace ed efficiente - Capacità negoziali - Attitudine al problem solving Condizioni di contratto Sede di lavoro: Valsamoggia (Bo) Orario di lavoro e work life balance: Full time, orario centrale dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 17.00. Flessibilità oraria in entrata fra le 08.00 e le 9.00. Tipologia contrattuale: Contratto a tempo indeterminato. CCNL Metalmeccanica PMI. Pacchetto retributivo a budget: L'inquadramento economico verrà esaminato e soppesato a seguito di quanto emergerà dai colloqui conoscitivi e dal confronto con la preparazione e l'esperienza dei/delle candidati/e che concorreranno alla posizione. Benefit: mensa interna, Welfare aziendale. Etjca Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005). L'offerta di lavoro è rivolta a tutti i candidati, senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198/2006 e s.m.i., e indipendentemente da età, etnia, credo religioso o orientamento sessuale, ai sensi dei D.Lgs. 215/2003 e 216/2003. Si invitano i candidati a prendere visione dell'informativa privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (Reg. UE 679/2016 c.d. GDPR) pubblicata sul sito www.etjca.it. Il servizio è gratuito. Settore: Industria metalmeccanica Ruolo: Acquisti Data di assunzione: 02/02/2026 Anni di esperienza: 3-5 anni Percentuale di occupazione: Full-time Gestisce altre persone: No Tipo di occupazione: PERM - Contratto a tempo indeterminato in azienda Livello di istruzione: Diploma di Scuola Secondaria Superiore / Diploma di Qualifica Triennale