Chi siamo?
Westrafo è un'azienda di riferimento nel settore elettromeccanico e dei trasformatori elettrici, fondata nel e presente in Italia, Ghana e Nord America.
Il nostro portfolio prodotti comprende un'ampia gamma di soluzioni integrate per il mondo dell'energia, come trasformatori di potenza e trasformatori di distribuzione, personalizzabili per diverse applicazioni: fotovoltaico eolico idrogeno energy storage varie tipologie di applicazioni industriali.
Per il potenziamento del nostro team, siamo alla ricerca di un/una Service Specialist che entrerà a far parte del nostro team After Sales e supporterà le attività di assistenza tecnica e miglioramento continuo.
COSA FARAI?
Interventi di service in tutto il mondo, siano essi operativi, in supervisione o in affiancamento.
Sviluppo di procedure di riparazione dei trasformatori e di installazione degli accessori.
Risoluzione di segnalazioni tecniche sui prodotti, gestendo e chiudendo i relativi ticket.
Collaborazione allo sviluppo delle attività di formazione tecnica per i clienti (manutenzione e commissioning dei prodotti).
Reporting delle attività svolte e partecipazione ai processi di miglioramento prodotto.
Supporto al responsabile nei processi di analisi guasto (RCA), riparazione prodotti e relativa reportistica relativa di resi cliente.
Partecipazione alla pianificazione ed esecuzione di audit di prodotto.
Audit sui service provider esterni per valutarne competenze ed efficacia.
COSA CERCHIAMO?
Laurea in Ingegneria Elettrica, Elettrotecnica, Energetica o Diploma tecnico equivalente.
Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli analoghi (service, manutenzione, commissioning o supporto tecnico) nel settore elettromeccanico.
Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
Disponibilità a trasferte frequenti, in Italia e all'estero.
Conoscenza delle principali procedure di manutenzione, collaudo e riparazione di macchine elettriche.
Capacità di lettura di schemi elettrici e documentazione tecnica.
Buone doti relazionali e attitudine al lavoro in team e a contatto con i clienti.
Proattività, problem solving e orientamento al miglioramento continuo.
COSA OFFRIAMO?
Inquadramento e retribuzione saranno valutati sulla base dell'esperienza e delle competenze riscontrate.
Mensa aziendale.
Free coffee