**La gestione delle relazioni con i fornitori è un aspetto fondamentale del ruolo del tecnico acquisti. Come parte del team procurement, sarà responsabile di costruire e mantenere relazioni positive con i fornitori per garantire la consegna on-time e il miglior valore di acquisto.
**Le attività principali includono:
* la gestione delle relazioni con i fornitori;
* la pianificazione e la gestione degli approvvigionamenti;
* la negoziazione dei prezzi e dei termini di pagamento;
* la collaborazione con l'ufficio tecnico e il planning per garantire il corretto livello di servizio ai clienti interni;
* la gestione dei disallineamenti contabili tra ordini d'acquisto e fatture quando presenti.
**I requisiti minimi per l'incarico sono:
* laurea specialistica in ingegneria (gestionale, meccanica o elettronica);
* ottima conoscenza della lingua inglese (francese a piacere);
* ottima conoscenza dei flussi ERP (SAM a piacere);
* ottima conoscenza del pacchetto Office;
* esperienza pluriennale maturata nella produzione in serie o in settori dell'automazione o dell'impiantistica industriale;
* lettura e comprensione del disegno tecnico, conoscenza delle lavorazioni meccaniche, dei processi di presso-fusione e forgiatura e dei principali trattamenti superficiali.