Il candidato ideale per questo ruolo dovrebbe essere in grado di guidare e coordinare le attività dei cantieri, garantendo il rispetto degli obiettivi e delle scadenze. Soprattutto, sarà necessario collaborare strettamente con tutti gli attori coinvolti per assicurare il successo del progetto.
Le figure ricercate dovranno fornire supporto e assistenza ai Project Manager nelle varie fasi del progetto, effettuare sopralluoghi in cantiere per la preventivazione e verificare l'avanzamento delle attività. Inoltre, dovranno gestire in autonomia le attività come auditing e inspection per assicurare la conformità con le norme e gli standard.
Tra le altre responsabilità, ci sono la gestione economica della commessa, ovvero monitorare e gestire i costi della commessa assicurando il rispetto del budget e la realizzazione del progetto eseguendo il progetto assegnato sulla base della documentazione tecnica ricevuta.
Inoltre, sarà necessario segnalare eventuali criticità durante l'esecuzione delle attività e interfacciarsi con il Direttore Lavori e i coordinatori per la sicurezza per garantire il rispetto delle normative vigenti. Infine, dovranno coordinare le maestranze e supervisionare le squadre di lavoro in cantiere.