ORGANIZZATORE EVENTI (Arte e Cultura) – Reggio Emilia (Remote)
Mansione :
Per realtà culturale in forte crescita, composta da una compagnia teatrale attiva a livello nazionale, un teatro di provincia e una neonata casa di produzione cinematografica, stiamo cercando un Organizzatore di Eventi.
La persona selezionata lavorerà a stretto contatto con il Direttore Artistico e con collaboratori esterni per gestire e coordinare le attività operative e logistiche delle tre realtà.
Il ruolo è pensato per una persona autonoma, intraprendente e capace di adattarsi a contesti e progetti molto diversi tra loro.
La figura si occuperà principalmente di :
Coordinare l’agenda delle attività delle tre realtà (prove, repliche, eventi, riprese, ecc.) e garantire il rispetto delle scadenze.
Interfacciarsi con artisti, tecnici, fornitori, enti pubblici e privati per la gestione operativa di produzioni e progetti.
Organizzare trasferte, logistica e spostamenti per il personale coinvolto nelle attività teatrali e cinematografiche.
Supportare l’amministrazione nella raccolta e gestione dei documenti necessari (contratti, preventivi, rendicontazioni, ecc.).
Redigere o revisionare testi organizzativi, email, presentazioni e documenti in italiano e in inglese.
Gestire attività legate a bandi e finanziamenti (raccolta documentazione, relazioni, cronoprogrammi, ecc.).
Supervisionare l’allestimento e la gestione di eventi, spettacoli e riprese in collaborazione con i responsabili tecnici.
Segnalare criticità operative e proporre soluzioni in modo autonomo ed efficace.
Partecipare ad alcune trasferte sul territorio nazionale, anche nei weekend, quando necessario.
Competenze Richieste :
Eccellente capacità organizzativa e di gestione autonoma del lavoro.
Intelligenza pratica, flessibilità mentale, capacità di comprensione e adattamento alle situazioni.
Spiccate doti relazionali e comunicative, sia scritte che orali.
Ottima conoscenza della lingua inglese (scritto e parlato).
Buon uso del pacchetto Office e dimestichezza con strumenti digitali.
Preferibile (ma non indispensabile) esperienza pregressa nell’organizzazione di eventi culturali, spettacoli o produzioni audiovisive.
Capacità di problem solving, visione d’insieme e gestione di più attività contemporaneamente.
Attitudine all’iniziativa personale e al lavoro in ambienti non strutturati.
Disponibilità a trasferte occasionali.
Contratto :
Tipologia : preferibilmente collaborazione a P.Iva.
Retribuzione : da determinarsi in base all’esperienza.
Orario : Part-Time 25-30 ore flessibili, lavorando principalmente da remoto, con occasionali riunioni o trasferte quando necessario.
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903 / 77 e 125 / 91.
Per candidarsi inviare una mail a, facendo riferimento alla job description.
Inviando la mia candidatura confermo di aver letto ed approvato la seguente informativa sulla privacy : Privacy
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
Organizzatore Eventi • alessandria, Italia
#J-18808-Ljbffr