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Il / La candidato / a verrà inserito / a nella divisione Industrial Goods & Communication di aizoOn. 
Ricerchiamo uno / a Sistemista IT per l'assistenza post-vendita di sistemi di automazione. 
Le responsabilità della funzione sono le seguenti: 
- interagire con il Cliente finale per gestire le richieste di supporto in garanzia e post-garanzia, in stretto coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte (ad esempio specialisti delle macchine, ingegneria di manutenzione, gestione logistica e ricambi, Service Manager di fornitura o manutenzione); 
- supportare gli specialisti di macchina nelle attività di diagnosi e connessione da remoto; 
- eseguire interventi di primo/secondo livello da remoto o in loco sulle infrastrutture ICT implementate o sui componenti software applicativi installati su di esse; 
- svolgere attività di analisi e troubleshooting delle problematiche riscontrate sia a livello hardware che software ed interagire, ove necessario, con il supporto tecnico dei fornitori; 
- attivare e seguire il processo di escalation per problemi tecnici non gestibili perché relativi ad aree tecniche non di propria conoscenza o ambito d'azione; 
- mantenere le informazioni registrate tramite strumenti IT per il monitoraggio degli incidenti e mantenere aggiornata la documentazione interna vantaggioso per le indagini e la risoluzione dei problemi; 
- fornire supporto tecnico specializzato su chiamata con un approccio 7x24 (24 ore su 24, solitamente su base settimanale); 
- supportare il team di ingegneria impianto nella progettazione e implementazione delle infrastrutture IT da ogni punto di vista (rete, server, componenti applicativi di base come database, strumenti di monitoraggio, patching e protezione antivirus), collaborando con i colleghi o ricoprendo il ruolo di Team Leader IT; 
- supportare il team di commissioning per la fase di implementazione, testing e collaudo delle infrastrutture progettate, operando in loco o da remoto sia sulle componenti hardware che software; 
- predisporre la documentazione tecnica relativa ai componenti da lui progettati e contribuire come formatore nelle fasi di addestramento e trasferimento delle competenze al personale del cliente. 
PROFILO 
- Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Elettronica 
- Almeno 3 anni di esperienza lavorativa nella definizione, progettazione e installazione di infrastrutture IT 
- Conoscenza delle lingua Inglese scritto e parlato a livello B2 o superiore 
- Disponibilità a supporto reperibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24 (da remoto/in loco), solitamente una settimana al mese 
- Disponibilità a trasferte 
- per attività di installazione in USA, Canada ed Europa/estero presso le sedi dei clienti (durata media 1-2 settimane, circa quattro volte all'anno) 
- per attività di assistenza in USA, Canada ed Europa/estero presso le sedi dei clienti (durata media da 1 giorno a una settimana, circa sei volte all'anno) 
COMPETENZE TECNICHE 
Conoscenze funzionali necessarie: 
- Buona esperienza nell'installazione e manutenzione di: 
o Hardware: Server, Client, SAN, NAS, LAN (switch, cablaggio in rame e fibra ottica), firewall, ecc. 
o Software: sistemi operativi MS Windows Server e Linux Red Hat. 
o Database: Microsoft SQL Server e Oracle 
o Virtualizzazione: VMware, VDI, Citrix, NetApp 
o Cluster e configurazioni fault-tolerant 
o Disaster Recovery e Business Continuity 
- Buone capacità comunicative, sia scritte che verbali 
- Buona propensione al lavoro di squadra 
Conoscenze tecniche necessarie: 
- Sistemi operativi MS Windows Server e Linux Red Hat 
- Database Microsoft SQL Server e Oracle 
- Ambienti di virtualizzazione VMware 
- Applicazioni Microsoft Office e Microsoft Visio 
- Pacchetti software per il monitoraggio di sistema (ad esempio OP Manager, Solar Winds) 
The job search refers to candidates of both genders