HR & FINANCE MANAGER Luogo di lavoro: Monza e della brianzaHunters Group, per azienda leader mondiale nel mercato dei compressori alternativi, ricerca un/a Hr & Finance Manager. Principali responsabilita' Il candidato, inserito in un team internazionale, riportera' sia al Managing Director che all’Head of Global Controlling EMEA. Compiti principali: Finanza e controllo: Supportare/supervisionare e coordinare qualsiasi tipo di attivita' di contabilita' e controllo come:Contabilita': Clienti / Fornitori / Banche / Contabilita' generale;Pagamento di stipendi, tasse, contributi sociali e fornitori;Analisi di: costi / ricavi e relativi margini;spese in conto capitale;Contabilita' dei costi e prezzi;Controllo dei progetti + rateizzazione WIP;Responsabile della presentazione tempestiva e accurata al quartier generale della relazione finanziaria mensile e delle previsioni trimestrali;Assicurare il finanziamento e mantenere il flusso di cassa mensile;Contabilita' legale: Chiusura annuale in linea con la legislazione italiana;Conformita' fiscale: preparazione/coordinamento di tutte le questioni fiscali, compresa l’IVA e tutte le altre imposte in collaborazione con un consulente fiscale esterno;Direzione funzionale e disciplinare del team Finance and Controlling (5 dipendenti) e Assistente d’ufficio (1 dipendente);Responsabile della personalizzazione e del miglioramento dell’attuale ERP e dell’implementazione di nuovi strumenti IT, in particolare l’ERP SAP 4/HANA relativo al flusso FI e CO;Principale contatto con gli Stakeholder esterni come – avvocati, consulenti fiscali, revisori unici, Head Hunter;Definire e mettere a punto le politiche generali;Mantenere e aggiornare le procure; Argomenti HRSupportare tutti i dipartimenti nel processo di reclutamento;Guidare il processo di revisione delle retribuzioni e dei benefit a supporto del Country Manager, in conformita' al gruppo e al diritto del lavoro italiano;Controllare / rivedere / preparare i contratti / accordi del personale;Mantenere i file relativi alla formazione e allo sviluppo della carriera del personale;Stabilire e mantenere partnership con scuole superiori e universita';Promuovere azioni di benefit per i dipendenti (assicurazioni, auto, eventi speciali, ecc…) Altri argomenti:Responsabile della struttura;Responsabile delle risorse informatiche (rinnovo, manutenzione, ecc.);Responsabile della flotta aziendale di autovetture (contatto diretto con le societa' di noleggio);Responsabile implementazione del nuovo ERP (SAP 4 Hana). Principali caratteristiche richieste Requisiti:Laurea in economia/finanza o formazione simile;Almeno 4 anni di esperienza in attivita' analoghe;Conoscenza degli IAS e delle leggi italiane in materia fiscale e del lavoro;Fluente sia in Inglese (lingua principale) che in italiano;Comprovata esperienza lavorativa come Controller e Accounting Manager;Competenze informatiche avanzate in MS Office, software di contabilita' e database;Capacita' di gestire grandi quantita' di dati;Comprovata conoscenza delle tematiche HR e del diritto del lavoro italiano;Elevata attenzione ai dettagli e all’accuratezza;Capacita' di dirigere e supervisionare in situazioni difficili. Luogo di lavoro: Caponago (MB) Contratto: Si offre contratto a tempo indeterminato, ral e inquadramento commisurati alla reale esperienza maturata. Per questo profilo ipotizziamo un range tra i 60.000€ e i 70.000€, automobile, bonus. Il presente annuncio e' rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le eta' e tutte le nazionalita', ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Monza e della brianza Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/hr-amp-finance-manager-monza-e-brianza/16168379.html