Sede di lavoro: Roma Il Contesto Il nostro Cliente è una società leader nel mondo dei servizi, con una offerta di soluzioni differenziate e customer-driven. L’azienda è guidata dal desiderio di anticipare i bisogni e migliorare l’esperienza utente, integrando costantemente il perseguimento degli obiettivi di business con il valore per il cliente in un’ottica di Customer Centricity. Il Ruolo Affiancando il Top Management, la risorsa contribuirà alla crescita, evoluzione e strutturazione del business grazie ad attività di analisi strategica, gestione di progettualità cross-funzionali, e iniziative di efficientamento operativo. Fra le sue responsabilità: Studio dei trend di mercato e del posizionamento competitivo Analisi delle performance aziendali e definizione di opportunità evolutive Supporto alla pianificazione strategica e al disegno del go-to-market Ottimizzazione dei Processi Mappatura e revisione dei flussi commerciali e operativi Introduzione di strumenti e soluzioni per la semplificazione e l’automazione Attivazione di progettualità orientate al miglioramento continuo Definizione e monitoraggio dei principali KPI Supporto ad attività di budgeting, forecast e controllo di gestione Laurea specialistica in Ingegneria o Economia Circa di 10 anni di esperienza in realtà strutturate, preferibilmente nei settori dei servizi o in consulenza strategica / operations Capacità di gestione P&L Esperienza nella gestione di progetti complessi di Business Process Engineering e Efficientamento Operativo Capacità di trasformare dati analitici in strategie di sviluppo commerciale e gestione operativa Dal punto di vista personale Visione strategica Capacità analitica Autonomia e spirito d’iniziativa Attitudine al lavoro in team Capacità di gestire relazioni a tutti i livelli dell’organizzazione Orientamento al risultato e problem solving Business Analyst con polacco e inglese fluente J-18808-Ljbffr