Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Operation manager temporary

Modena
Bonfiglioli Consulting Group
Pubblicato il Pubblicato 41min fa
Descrizione

Soa Risorse Umane, società del gruppo Bonfiglioli Consulting specializzata in ricerca e selezione e servizi di Temporary Management, ricerca per azienda del settore metalmeccanico un:
Responsabile Operations
La risorsa inserita, con diretto riporto alla Direzione, dovrà:

Gestire e coordinare relazioni con altre figure organizzative
Gestire e coordinare altre risorse
Gestire la formazione di un Operatore Tempi e Metodi e affiancare l’attuale responsabile Operations di gruppo in formazione e addestramento
Coinvolgere le maestranze in progetti di miglioramento continuo delle performance organizzative e produttive
Riorganizzare la logistica interna ed esterna, intervenendo sui layout produttivi, implementando la digitalizzazione delle postazioni di lavoro e selezionando le attrezzature necessarie per una Lean-Project
Organizzare e programmare gli obiettivi con i responsabili di stabilimento e presidiarne il raggiungimento nei tempi stabiliti
Ottimizzare i tempi di attraversamento delle commesse, dall’offerta alla consegna, garantendo qualità e after-sales
Implementare processi di digitalizzazione per semplificare i processi e aumentare le performance aziendali

Requisiti del Profilo:

Diploma o laurea ad indirizzo tecnico
Almeno 10 anni di comprovata esperienza nel ruolo in aziende del settore automazione industriale e carpenteria leggera su commessa
Conoscenza dei processi produttivi industriali: lavorazione meccanica, assemblaggio, automazione, Lean Manufacturing, ottimizzazione dei processi
Conoscenza di disegno tecnico e CAD 3D
Gestione della Supply Chain: pianificazione, programmazione (MRP, ERP), logistica, magazzino (WMS, FIFO/LIFO, kanban), acquisti e rapporti con fornitori
Controllo di Gestione e analisi dei Costi: budgeting, forecasting, KPI, analisi dei costi industriali
Conoscenza di sistemi di gestione qualità (ISO 9001, ISO 14001, ISO 45001), metodologie Six Sigma, FMEA, 8D Report, normative su sicurezza e ambiente
Ottima conoscenza di software ERP (es. SAP, Oracle, Dynamics), MES e strumenti di business intelligence (Power BI)
Buona padronanza di Excel avanzato (macro, pivot, analisi dati)
Capacità analitica, leadership, gestione del cambiamento, project management, comunicazione efficace
Disponibilità a lavorare nella zona di Modena

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Modena
Lavoro Provincia di Modena
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > OPERATION MANAGER TEMPORARY

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva