Overview
* Società di Servizi
* Inserimento diretto a tempo indeterminato
Azienda
Il nostro cliente è un gruppo europeo specializzato nella gestione in outsourcing dei sinistri assicurativi. Opera in diversi paesi Europei e coordina un ecosistema composto da nove società, ciascuna con competenze specifiche lungo tutta la filiera del claims management
Offerta
La risorsa inserita all'interno dell'organico si occuperà di:
* Supporto all'attività di monthly closing di Gruppo, raccolta e analisi dei trend economico-finanziari Actual vs. Budget
* Supporto al controllo e all'analisi dei costi aziendali, con l'obiettivo di garantire il rispetto del budget e individuare eventuali scostamenti
* Supportare la progettazione e l'implementazione di reportistica periodica per il monitoraggio delle performance economico-finanziarie
* Collaborare alla raccolta e analisi dei dati utili alla predisposizione di budget, forecast infrannuali e aggiornamenti del piano industriale di Gruppo
* Contribuire alla preparazione di report e dashboard a supporto dei comitati di direzione e della reportistica direzionale
* Supportare l'analisi dei principali KPI operativi e finanziari, con focus sul miglioramento continuo dei processi e sull'evoluzione dei sistemi gestionali
* Interagire con team interfunzionali, per raccogliere requisiti, favorire l'allineamento e contribuire all'implementazione di nuove soluzioni di reporting e analisi
* Supportare attività di test e validazione di strumenti di analisi e sistemi gestionali
* Mantenersi aggiornato su trend di settore, strumenti digitali e practice di analisi e reporting.
Competenze ed esperienza
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
* Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale.
* 2 / 3 anni di esperienza pregressa come auditor e/o financial analyst-transaction services presso Big4 oppure financial controller o business analysis in aziende preferibilmente appartenenti mondo assicurativo.
* Spiccate capacità analitiche e attenzione ai dettagli, con la capacità di interpretare dati e informazioni complesse.
* Ottima conoscenza di Excel e PowerPoint;
* Eccellenti doti comunicative e interpersonali, con la capacità di interagire efficacemente, oltre a una ottima conoscenza della lingua inglese.
Completa l'offerta
Ottima opportunità di carriera.
CCNL Commercio
RAL valutata in base all'esperienza pregressa
#J-18808-Ljbffr