LoJack è un pioniere della telematica che guida la trasformazione in un'economia globale connessa.
Con oltre 40 anni di esperienza nel recupero dei veicoli rubati, si è specializzata nell'offerta di soluzioni telematiche e servizi innovativi applicati al settore Automotive per offrire soluzioni end-to-end e modulabili sulle esigenze di case auto, concessionari, flotte, noleggiatori, assicurazioni e driver.
Oggi può contare in Italia su oltre clienti e si avvale della tecnologia telematica e dei servizi software di CalAmp per creare un nuovo livello di valore per i partner del settore Automotive, del mercato assicurativo, società di noleggio, e dei loro clienti finali attraverso soluzioni innovative facilmente fruibili.
Generando profitto per i suoi partner attraverso programmi innovativi integrati ai processi di loyalty, vendita, remarketing e service, ha raggiunto oggi 20 milioni di prodotti installati e oltre 1,3 milioni di abbonati a servizi software a livello globale.
Stiamo cercando uno/a Specialist, Tax & Accounting da inserire nel team Finance, con riporto diretto al Manager, Finance & Legal Compliance.
La risorsa sarà responsabile della gestione degli adempimenti fiscali e legali della società, in collaborazione con consulenti esterni, e della contabilità ordinaria, utilizzando il sistema ERP Oracle Cloud.
Area fiscale e legale
* Monitoraggio e aggiornamento delle procedure contabili e fiscali in conformità alle normative vigenti, in collaborazione con il commercialista esterno
* Gestione degli adempimenti fiscali (IVA, OSS, LIPE, Intrastat, ritenute sui compensi dei collaboratori autonomi, ecc.)
Area contabile
* Controllo, registrazione e pagamento delle fatture passive
* Riconciliazione dei saldi intercompany e bancari
* Aggiornamento della contabilità generale
* Supporto alle attività di audit e compliance
* Diploma conseguito presso un Istituto Tecnico Commerciale o Laurea in Economia, Finanza o discipline affini.
* Esperienza di almeno 3-5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti aziendali strutturati o studi professionali
* Conoscenza approfondita della normativa fiscale italiana
* Familiarità con sistemi ERP, preferibilmente Oracle Cloud
* Ottima padronanza di Excel MS
* Precisione, autonomia, capacità di problem solving e attitudine al lavoro in team
* Buone doti relazionali, proattività e capacità organizzativa
* Conoscenza della lingua inglese
Offriamo
* Ambiente professionale stimolante e collaborativo
* Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza
* Possibilità di usufruire dello smart working fino a 5 giorni al mese