Siamo un'azienda italiana operante nella ricerca e selezione del personale che si occupa di soddisfare le necessità dei clienti offrendo servizi personalizzati.
Siamo alla ricerca di un/una Graphic Designer in stage extracurriculare, creativo/a e motivato/a, con una forte sensibilità estetica e voglia di crescere professionalmente. La risorsa affiancherà il team marketing e prodotto nelle attività di progettazione grafica, contribuendo allo sviluppo di materiali visivi per packaging, comunicazione di prodotto e strumenti di marketing, con l’obiettivo di rafforzare l’identità visiva del brand e migliorare l’esperienza del cliente.
Attività principale
Durante il percorso di stage, la risorsa sarà coinvolta in:
* Supporto al design packaging: affiancamento nella progettazione grafica di confezioni, etichette e materiali di imballaggio coerenti con l’identità del brand.
* Materiali di comunicazione prodotto: realizzazione di layout grafici per schede prodotto, presentazioni B2B/B2C ed e-commerce.
* Personalizzazione prodotti: supporto allo sviluppo di soluzioni grafiche per collezioni speciali, edizioni limitate o progetti di co-branding.
* Presentazioni marketing: creazione di presentazioni e materiali visivi a supporto di attività promozionali, lanci prodotto ed eventi.
* Cataloghi: supporto all’impaginazione di cataloghi digitali e stampati.
* Gestione contenuti e-commerce (immagini e descrizioni):
supporto alla gestione del sito e-commerce per quanto riguarda i contenuti visivi e testuali dei prodotti.
* Collaborazione interfunzionale: affiancamento ai team marketing, prodotto e commerciale per comprendere i brief e le priorità progettuali.
* Controllo qualità: verifica dei materiali grafici prima della pubblicazione o stampa, sotto la supervisione del team.
Requisiti
* Percorso di studi in corso o concluso in Graphic Design, Comunicazione Visiva o affini.
* Conoscenza di base della Suite Adobe (Illustrator, InDesign, Photoshop).
* Interesse per il mondo del design, del prodotto e del branding.
* Buona capacità di organizzazione e attenzione al dettaglio.
* Attitudine al lavoro in team, curiosità e voglia di imparare.
Plus
* Gradita conoscenza di strumenti per la creazione e l’editing video (es. After Effects, Premiere Pro, CapCut o strumenti analoghi)
* Interesse per la collaborazione alla gestione dei canali social, supportando la creazione di contenuti visivi in linea con il piano editoriale e l’identità del brand
* Passione per fotografia o contenuti visivi.
Cosa si offre:
* Percorso di stage formativo e strutturato, con affiancamento continuo.
* Ambiente di lavoro creativo e dinamico.
* Possibilità di lavorare su progetti reali e vedere concretamente i risultati del proprio lavoro.
* Opportunità di crescita professionale e acquisizione di competenze spendibili nel mondo del design e della comunicazione.
* Opportunità di futuro inserimento nel team marketing
Sede di lavoro: Crema