OPERAI CALZATURIERO REPARTO FINISSAGGIO
L’Addetto/a al Finissaggio Calzature è responsabile delle attività finali del processo produttivo delle calzature, garantendo che ogni prodotto soddisfi gli standard qualitativi richiesti prima della spedizione. Si occupa delle rifiniture estetiche e funzionali della scarpa, assicurandosi che sia pronta per il confezionamento e la vendita.
Cosa Offriamo
Inserimento diretto in azienda con iniziale contratto a tempo determinato con prospettiva di stabilizzazione. CCNL Calzature Industria, 13 mensilità. Stipendio lordo mensile 1750€.
Orario di lavoro full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 con un'ora di pausa pranzo.
Data di inizio missione: SETTEMBRE 2025.
Principali responsabilità:
* Eseguire operazioni di pulitura, spazzolatura, lucidatura e stiratura delle calzature.
* Applicare creme, cere o prodotti chimici per migliorare l’estetica della scarpa.
* Effettuare il controllo qualità visivo e tattile per identificare eventuali difetti.
* Correggere piccole imperfezioni (es. graffi, residui di colla, cuciture irregolari).
* Montaggio accessori finali (lacci, solette, etichette, ecc.).
* Preparare le calzature per il confezionamento (imbustatura, scatolamento).
* Collaborare con il team di produzione per segnalare problemi ricorrenti.
Requisiti richiesti:
* Esperienza pregressa nel settore calzaturiero o in mansioni simili nel finissaggio.
* Buona manualità, attenzione al dettaglio e senso estetico.
* Capacità di lavorare in team e seguire le istruzioni.
* Conoscenza base degli strumenti e prodotti utilizzati nel finissaggio.
* Flessibilità e disponibilità a lavorare su turni (se richiesto).
* Diploma o licenza media - corso professionale;
* Precisione ed affidabilità.
* Buona predisposizione a lavorare in team.
Competenze preferenziali:
* Conoscenza dei materiali (pelle, sintetici, tessuti) e delle loro caratteristiche.
* Esperienza in contesti artigianali o industriali del settore moda.
* Attitudine al miglioramento continuo e all’ottimizzazione dei tempi di lavorazione.
Ambiente di lavoro
Il contesto aziendale si presenta stimolante, un ambiente dinamico, dove l'innovazione e l'adattabilità sono al centro delle attività quotidiane.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat.
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
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L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina (cliccare sul bottone "Candidati ora"). AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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