AREA ORGANIZZATIVA Brand, Marketing e Fundraising
SEDE Roma
TUTOR Adv and Media Planner Advisor
TIPOLOGIA TIROCINIO Stage extra-curriculare
DURATA 6 mesi, 40 ore settimanali
DATA DI INIZIO 1° Settembre 2025
RIMBORSO SPESE 800,00€ lordi mensili
LIVELLO SAFEGUARDING 1
FINALITÀ DEL TIROCINIO
Il/la tirocinante supporterà l’Area di Brand e Comunicazione nelle attività legate alla realizzazione delle campagne pubblicitarie e della pianificazione media offline (TV, radio, stampa).
In particolare, il/la tirocinante supporterà il team nelle seguenti attività:
1. Analisi della pubblicità del terzo settore: monitoraggio costante delle campagne in corso, produzione di documenti di sintesi, presentazioni e newsletter interna.
2. Supporto alla realizzazione di campagne pubblicitarie dell’Organizzazione: rapporto con agenzie creative e grafici, produzione e consegna dei materiali, report e gestione del calendario.
3. Supporto alle attività utili alla realizzazione della pianificazione media offline: TV, stampa, affissione, radio.
4. Supporto alle attività di comunicazione con i donatori corporate (aziende) e fondazioni: report call, revisione dei materiali, ricerca immagini da archivio.
5. Aggiornamento dei file excel di monitoraggio delle attività interne.
6. Realizzazione di PPT a supporto delle attività.
ESPERIENZE E QUALIFICHE
* Laurea in Comunicazione o titolo equivalente
* Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Buone capacità nell’utilizzo del pacchetto Office, in particolare excel, word e powerpoint
* Interesse per i canali di comunicazione offline (TV, Radio, Stampa) e digital marketing
* Predisposizione alle attività gestionali e organizzative
* Buona capacità di revisione testi e scrittura pubblicitaria
* Capacità di utilizzo di piattaforme di email marketing come Mailchimp, Sendblue o altre (preferenziale)
Soft Skills Specifiche
* Capacità di lavoro in team e in modo indipendente
* Motivazione, passione, curiosità e proattività
* Capacità organizzative e di prioritizzazione dei task
* Ottime capacità relazionali
* Capacità di lavorare sotto pressione in contesti mutevoli con scadenze strette
SAFEGUARDING
Save the Children si impegna a creare un ambiente sicuro per tutte le persone beneficiarie, minori e adulte, prevenendo rischi di abuso e sfruttamento. I collaboratori devono rispettare gli standard di comportamento indicati nelle politiche sulla tutela e protezione dei beneficiari.
LE PERSONE AL CENTRO
Crediamo che un’organizzazione di successo sia fatta di persone motivate e felici. Per questo, valorizziamo il benessere, le competenze e la motivazione delle nostre persone.
#J-18808-Ljbffr