Ph3PMO IT – Financial Services /h3 h3CHI SIAMO /h3 pSCS Consulting è una società di consulenza di direzione presente sul mercato da più di 40 anni che opera nel campo dei servizi professionali di consulenza, sviluppo delle competenze e valorizzazione delle risorse umane e che punta all’innovazione e al perseguimento della vision strategica dei propri clienti. /p pSCS Consulting opera su tutto il territorio nazionale, con un team costituito oggi da circa 200 professionisti, cui si affianca un consolidato network di partner per diversi settori specifici, nel supportare imprese e territori con servizi e soluzioni per la creazione di valore e la realizzazione di una crescita sostenibile, attraverso la visione integrata delle proprie aree di competenza : consulenza strategica e organizzativa, people e change management e sostenibilità. /p h3IL PROFILO /h3 pIn ottica di potenziamento della Divisione Finance, siamo alla ricerca di un PMO IT che supporti i clienti, principali players del mondo bancario assicurativo, nell’innovare e implementare i propri processi di trasformazione digitale in funzione di una strategia di business vincente, sostenibile e profittevole rispetto alle nuove e crescenti esigenze del mercato. /p h3TASK PRINCIPALI /h3 pRiportando direttamente al manager di progetto e al Cliente, la figura si occuperà di : /p ul liCollaborazione nella definizione delle fasi di progetto, monitoraggio delle attività e aggiornamento del piano di lavoro per garantire il rispetto di tempistiche e obiettivi /li liRaccolta e analisi dei dati per valutare l’avanzamento del progetto, l’individuazione di eventuali criticità e / o azioni correttive da proporre /li liCreazione e aggiornamento di materiali per le diverse tipologie di riunioni progettuali (SAL, Comitati, Approfondimenti, ecc.), inclusa la redazione di report di avanzamento e sintesi delle informazioni raccolte da diverse fonti /li /ul h3IL PROFILO IDEALE È UN CONSULENTE CHE /h3 ul liHa conseguito una laurea magistrale in materie economiche o ingegneria gestionale /li liHa un’esperienza pregressa in società di consulenza di direzione di 1-2 anni con un focus su player del mondo bancario assicurativo /li liHa ottime doti analitiche con forte attenzione ai dettagli /li liHa maturato esperienza in progetti in cui è stato coinvolto nell’implementazione di modelli business, organizzativi, distributivi, di innovazione o trasformazione digitale, identificando e implementando nuovi processi /li liHa esperienza nel condurre in autonomia analisi quantitative e nella produzione di report quali : dashboarding, SAL di progetto, e report quantitativi oltre a redazione di verbali di incontri con cliente /li liHa ottima conoscenza / competenze con pacchetto office, in modo particolare Excel e PPT /li /ul h3COMPLETANO IL PROFILO /h3 ul liottime doti di comunicazione con standing adeguato al ruolo /li liforte orientamento al team working, alla collaborazione e al supporto dei colleghi, mantenendo sempre un approccio positivo alle situazioni /li liessere costantemente focalizzato sul risultato, sulla responsabilità individuale e sulla qualità del lavoro /li liattenzione continua all’eccellenza tecnica ed al dettaglio /li /ul h3COSA OFFRIAMO /h3 pLe nostre persone sono il vero motore dell’impresa. SCS Consulting sviluppa la propria crescita attorno alla valorizzazione delle sue persone, investendo in modo continuo sulla loro crescita e percorso professionale, offrendo quindi un inquadramento e retribuzione in linea con esperienze e capacità del candidato, formazione continua e welfare aziendale. /p pIl candidato, quindi, avrà la concreta opportunità di una crescita professionale e di carriera all’interno di un ambiente dinamico e stimolante che promuove il confronto continuo e la proattività. /p pAvrà la possibilità di sviluppare un sistema di relazioni professionali attraverso l’interlocuzione con le prime linee di importanti aziende italiane ed internazionali, associazioni di riferimento di SCS, business school /p pInoltre, avrà la possibilità di lavorare in una realtà del mondo della consulenza strategica che basa da sempre il suo approccio di creazione di valore sulla contaminazione di esperienze e competenze di business, people management e sustainability. /p h3COME CANDIDARSI /h3 pInviare CV dettagliato accompagnato da mail di presentazione alla mail : /p pbriportando nell’oggetto della mail : PMOIT_25 /b /p pIn SCS crediamo fermamente in un ambiente rispettoso delle differenze, valorizziamo attivamente le unicità di ciascuno, secondo il merito e le competenze con particolare attenzione alla valorizzazione delle diversità di genere : SCS è certificata dal 2023 secondo gli standard stabiliti dalla prassi UNI / PdR 125 : 2022 /p /p #J-18808-Ljbffr