Descrizione del ruolo
La società ricerca un/a tecnico di supporto per l'area IT della divisione Industrial Goods & Communication.
Il/la candidato/a sarà inserito/a in qualità di Technical Support presso un importante cliente con sede a Novi Ligure operante nel settore industriale.
* Prestare supporto tecnico agli utenti nella risoluzione dei problemi legati all'uso di hardware e software, sistemi operativi e applicazioni aziendali fungendo da primo punto di contatto.
* Comprendere le segnalazioni e identificare possibili soluzioni.
* Documentare le segnalazioni ricevute e le procedure di risoluzione adottate.
* Eseguire operazioni di manutenzione ordinaria su computer e dispositivi come aggiornamenti software e installazioni di nuovi programmi.
* Monitorare lo stato dei sistemi informatici aziendali per garantire che siano sempre operativi.
Competenze tecniche richieste
* Buona conoscenza dei sistemi operativi come Windows, macOS e Linux.
* Buona conoscenza delle applicazioni software più usate.
* Buona conoscenza dell'hardware.
* Conoscenza base di rete e sicurezza informatica.