Pronto per il tuo futuro? Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Mission Con particolare focus nel settore Tourism & Travel, il Direttore di Filiale ha la responsabilità del risultato economico della filiale di competenza, dell’attività di sviluppo commerciale sui segmenti small e medium, della gestione del team e del controllo degli strumenti di lavoro, nell'ambito delle direttive impartite dai livelli organizzativi superiori (Direzioni di Operations/Brand). Responsabilità Il candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e sulla gestione del team. In particolare implementerà azioni di sviluppo commerciale, organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi, favorirà la creazione di rapporti e convenzioni con esercizi, associazioni ed istituzioni e svilupperà azioni di cross selling sui diversi servizi offerti dal Gruppo in Italia. Inoltre sarà responsabile dell'analisi del profit and loss della filiale e della reportistica commerciale. Condividerà con il team di filiale le priorità commerciali, distribuirà il carico di lavoro, garantirà il corretto adempimento delle procedure interne e seguirà la fase di ingresso dei colleghi neoassunti. Mansione Ha la responsabilità di budget, della reportistica commerciale, dei risultati economici della filiale. Promuove e implementa nuove opportunità di business come risposta proattiva ai cambiamenti giuridico-normativi e/o organizzativi e di servizio, fornendo consulenza legale ai clienti. Stabilisce e comunica le priorità commerciali, distribuisce il carico di lavoro e garantisce l'adempimento delle procedure interne. Cura l'analisi del territorio, il prospecting, il posizionamento della concorrenza, l'individuazione e la valutazione delle opportunità anche attraverso l'uso dei nuovi tool digital dedicati alle vendite. Supporta l'organizzazione di eventi con i clienti e identifica le opportunità di sponsorizzazione a livello del territorio di competenza. Si relaziona con candidati e clienti nell'ottica della fidelizzazione. Si coordina con gli altri ruoli di filiale al fine di erogare il servizio al cliente. Implementa e pianifica azioni di sviluppo commerciale. Redige le offerte commerciali sui servizi al cliente in accordo alla Pricing policy. Disponibilità a Viaggi e Spostamenti Regolare (dal 20 al 50%). Titolo di studio Laurea in materie economiche e/o giuridiche. Esperienza lavorativa Almeno 3 anni in posizioni commerciali, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro. Altri Requisiti Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook. Buona conoscenza della lingua inglese (B1). Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi. Capacità di analisi e problem solving. Customer orientation. Buone doti di leadership. Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. J-18808-Ljbffr