Adecco Green Jobs, area di Adecco specializzata nella selezione di professionisti operanti nel settore ambientale, chimico e gestionale, è alla ricerca di unIngegnere dei Processi Chimiciper un ruolo che avrà la responsabilità della pianificazione e del coordinamento delle attività relative alla realizzazione di impianti di distribuzione presso le aziende clienti per l’area del Friuli-Venezia Giulia e Veneto, definendo la soluzione impiantistica più adeguata, pianificando i lavori di installazione e monitorando lo stato di avanzamento delle commesse. Parallelamente, gestirà gli interventi di manutenzione e assistenza tecnica sugli impianti già installati, sia programmati che a guasto.Responsabilità:Relazionarsi con le aziende clienti/ fornitori/società partner in qualità di referente tecnico degli impianti;Effettuare l’analisi tecnica delle esigenze del cliente e definire la soluzione impiantistica e di strumentazione più adeguata;Pianificare i lavori di realizzazione e installazione di nuovi impianti o di modifica di quelli esistenti;Programmare e gestire le attività di manutenzione;Garantire il pronto intervento e il ripristino del funzionamento degli impianti in caso di fermo;Monitorare lo stato di avanzamento delle commesse;Assicurare la corretta efficienza degli impianti e l’adeguatezza delle attrezzature e strumentazioni;Gestire l’esecuzione delle verifiche periodiche previste per legge sulle apparecchiature e aggiornando il relativo scadenziario;Predisporre la documentazione necessaria;Effettuare sopralluoghiIl candidato ideale ha le seguenti competenze:Titolo da ingegnere chimico, meccanico, dell'automazione o gestionale, o titolo da perito in ambito tecnico.Preferibili competenze di pianificazione e coordinamento delle attività di installazione, manutenzione e assistenza tecnica.Preferibile conoscenza delle tematiche relative all’impiantistica.Capacità di lettura di disegno tecnico e di utilizzo di software CAD (AutoCAD).Doti organizzative e gestionali, capacità di pianificazione del lavoro e di gestione delle priorità.Doti relazionali, di ascolto, di comunicazione e di orientamento al cliente.Buona conoscenza del pacchetto Office ed in particolare di Excel.Conoscenza della lingua inglese.Disponibilità a frequenti trasferte presso i clienti dell’area di riferimento.Flessibilità oraria e disponibilità saltuaria al servizio di reperibilità.Si offre:Contratto di somministrazione 12 mesi con obiettivo inserimento indeterminato.Inquadramento impiegato livello D2 minimo.Formazione e regolare contratto.Sede di lavoro: Pogliano Veneto (con frequenti trasferte)Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.