In.HR Agenzia per il Lavoro SpA ricerca per un'azienda cliente nel settore metalmeccanico di produzione e commercializzazione di accessori per veicoli industriali: Posizione: RESPONSABILE UFFICIO ACQUISTI La risorsa si occuperà di: - Pianificazione e gestione degli acquisiti secondo le necessità di produzione - Gestione del parco fornitori - Individuazione di nuovi potenziali fornitori, effettuando un confronto dei costi e delle condizioni generali di fornitura e garantendo gli obiettivi di qualità - Preparazione e inserimento su software gestionale di ordini di produzione e di acquisto - Definire e inserire nel gestionale le scorte minime, il punto e il lotto di riordino - Sollecitare i fornitori e gestire KPI di performance - Analizzare periodicamente il sottoscorta di materie prime, componenti esterni e imballaggi - Analizzare periodicamente ABC dei fornitori con rating delle performance - Supporto al reparto produzione nella risoluzione di eventuali problematiche legate alle forniture - Gestire ordine di servizi e materiali d’ufficio secondo le richieste dei responsabili di reparto e in accordo al budget annuale. Requisiti: - Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel ruolo, maturata in aziende produttive strutturate, di respiro internazionale e operanti nel settore automotive o similare. - Diploma tecnico o laurea in Ingegneria - Ottime capacità di analisi, pianificazione e gestione delle attività - Ottima conoscenza del Pacchetto Office - Conoscenza pregressa di software gestionali - Forte orientamento all’obiettivo - Buone capacità di negoziazione e problem solving - Buona conoscenza dell’inglese - Gestione dei contratti - Raccolta documenti e coordinamento dei pagamenti - Conoscenza della normativa ISO9001 Altre informazioni: Orario di lavoro: Full time Luogo di lavoro: Matera (MT)