Verifica la tua
compatibilità
con questo annuncio
Addetto/a al Controllo Qualita-ISO 9001 (Adecco Italia Spa) Adecco Italia Spa, per azienda cliente operante nel settore metalmeccanico e con sede a Forli, ricerca Addetto/a al Controllo Qualita-ISO 9001
gestione delle Non Conformita interne e da cliente
esecuzione e controllo dei collaudi di produzione
gestione degli strumenti di misura
gestione di audit da parte dei clienti principali
Viene richiesta pregressa esperienza in ambito metalmeccanico e principalmente buona conoscenza del disegno meccanico e possibilmente sulle lavorazioni come taglio, piega e lavorazioni meccaniche della lamiera.
Si richiede discreta conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Orario di Lavoro: FT dal Lunedi al Venerdi. Luogo di Lavoro: Forli. Disponibilità oraria: Full Time
Quality Assurance Assistant Intern (settore farmaceutico) Stiamo cercando un candidato motivato e preciso per un'opportunità nel settore farmaceutico come Quality Assurance Assistant Intern. Se sei appassionato del controllo qualità e dei processi aziendali, e desideri acquisire esperienza in un ambiente dinamico, questa potrebbe essere l'opportunità giusta per te!
Ottimo utilizzo di Microsoft Excel
Ottima conoscenza della lingua inglese
Nessuna esperienza richiesta
Motivazione e precisione
Capacità di lavorare in team e di gestire le proprie responsabilità in modo autonomo
Responsabilità:
Gestione e controllo documentale (allegati, batch record, archiviazione).
Raccolta e analisi dati il monitoraggio delle performance.
Supporto nella gestione e nel monitoraggio delle CAPA.
Elaborazione di report periodici sulle performance.
Controllo e aggiornamento degli artwork in collaborazione con fornitori esterni.
La disponibilità oraria richiesta è full time, 40 ore settimanali, dalle 8.30 alle 17.30 con un'ora di pausa. Si offre: Formazione in stage per 6 mesi; Indennità mensile 1000€ con possibilità di accesso alla mensa. Disponibilità oraria: Full Time
Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) / Consulente in Sicurezza e Igiene nei Luoghi di Lavoro Si ricerca per azienda sita nella provincia di Pisa che opera in diversi settori delle costruzioni e delle infrastrutture una figura di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) / Consulente in Sicurezza e Igiene nei Luoghi di Lavoro.
Descrizione del Ruolo: La risorsa è responsabile della gestione, implementazione e monitoraggio del Sistema di Gestione della Sicurezza e Salute nei Luoghi di Lavoro. Svolge attività di consulenza tecnica, organizzativa e formativa per garantire la conformità normativa, prevenire infortuni e tutelare la salute dei lavoratori, supportando costantemente il Datore di Lavoro e le altre figure aziendali coinvolte nella sicurezza.
Principali Responsabilità:
Consulenza specialistica in materia di sicurezza e igiene sul lavoro, fornendo chiarimenti interpretativi sulle norme, indicazioni operative e comportamentali, supporto in caso di infortuni e aggiornamento costante sulle novità legislative.
Gestione delle comunicazioni obbligatorie relative ad infortuni e malattie professionali.
Sopralluoghi periodici nei cantieri e nelle sedi operative per la verifica delle condizioni di sicurezza e l'individuazione di eventuali criticità.
Valutazione della documentazione aziendale (DVR, POS, DUVRI, piani di emergenza, registri antincendio, ecc.) e individuazione delle carenze o dei miglioramenti necessari.
Presenza e assistenza durante sopralluoghi degli organi di vigilanza (ASL, INAIL, Ispettorato, Vigili del Fuoco, ecc.).
Supporto nella designazione e nomina delle figure della sicurezza previste dal D.Lgs. 81/08 e nelle relative comunicazioni obbligatorie.
Redazione, aggiornamento e verifica dei documenti di valutazione dei rischi (art. 17 D.Lgs. 81/08) e dei Piani Operativi di Sicurezza.
Elaborazione e aggiornamento dei Piani di Emergenza e organizzazione delle squadre di emergenza, con formazione specifica sui ruoli e compiti previsti.
Verifica della corretta tenuta dei registri antincendio e pronto soccorso e del rispetto delle scadenze dei controlli periodici.
Formazione e addestramento dei lavoratori in conformità al art. 37 del D.Lgs. 81/08 (lavoratori, preposti, addetti antincendio e primo soccorso, RLS, ASPP/RSPP, ecc.).
Predisposizione del DUVRI per appalti, contratti d'opera e di somministrazione (imprese di pulizia, manutenzione, distributori automatici, ecc.).
Partecipazione alle riunioni periodiche di sicurezza (art. 35 D.Lgs. 81/08).
Controllo del rispetto delle norme e delle procedure di sicurezza da parte dei lavoratori e dell'utilizzo dei DPI e DPC.
Assistenza nella comunicazione interna ed esterna in tema di sicurezza e igiene sul lavoro.
Collaborazione con il Medico Competente per la gestione integrata della sicurezza e della sorveglianza sanitaria.
Supporto continuo al Datore di Lavoro sugli obblighi, adempimenti e scadenze in materia di salute e sicurezza.
Requisiti del Ruolo:
Laurea in Ingegneria, Tecniche della Prevenzione o titolo equipollente.
Abilitazione al ruolo di RSPP ai sensi dell'art. 32 D.Lgs. 81/08.
Esperienza comprovata in consulenza o gestione di sistemi di sicurezza aziendali.
Conoscenza approfondita del D.Lgs. 81/08 e della normativa correlata.
Capacità di analisi, problem solving e gestione delle relazioni con enti di controllo.
Ottime competenze organizzative e comunicative.
Tipologia di collaborazione: Inserimento diretto in azienda (Range di RAL 40-60K). Possibile disponibilità per interventi in sede e nei cantieri dell'azienda.
Obiettivi del ruolo: Garantire la piena conformità normativa in materia di sicurezza e salute; Promuovere una cultura aziendale della prevenzione; Ridurre gli incidenti, le non conformità e i rischi operativi; Supportare il datore di lavoro nel miglioramento continuo del sistema di gestione della sicurezza.
Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
ASPP - Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione (Ali Professional) Ali Professional ricerca un/una ASPP - Addetto/a al Servizio di Prevenzione e Protezione per azienda cliente operante nel settore terziario. Il/La candidato/a ideale collaborerà attivamente con il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e sarà una figura chiave nell'implementazione e nel mantenimento di un ambiente di lavoro sicuro e conforme alle normative vigenti (D.Lgs. 81/08 e s.m.i.).
La risorsa si occuperà in autonomia e in collaborazione con l'RSPP delle seguenti attività cruciali per la sicurezza aziendale:
valutazione dei rischi: collaborare attivamente con il RSPP nell'individuazione e nell'analisi dettagliata dei fattori di rischio, contribuendo alla valutazione dei rischi specifici per ogni mansione e ambiente di lavoro;
misure preventive e protettive: progettare, elaborare e implementare misure preventive e protettive efficaci, inclusi sistemi di controllo e verifica della loro corretta applicazione e mantenimento nel tempo;
documentazione e procedure: elaborare e aggiornare le procedure operative di sicurezza (POS, DUVRI, ecc.) e le istruzioni di lavoro per le diverse attività aziendali, assicurandone la massima chiarezza e fruibilità;
formazione e informazione: proporre, organizzare e gestire i programmi di informazione, formazione e addestramento dei lavoratori (come previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 81/08), tenendo conto dell'evoluzione dei rischi e delle nuove normative;
DVR e Verifiche: Supportare in modo fondamentale la redazione, l'aggiornamento e la revisione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), assicurando la coerenza con le evoluzioni organizzative e normative;
audit e sorveglianza: Effettuare sopralluoghi, audit e verifiche ispettive regolari negli ambienti di lavoro per monitorare il rispetto delle norme e l'efficacia delle misure di sicurezza adottate.
Requisiti Richiesti - titolo di Studio: Diploma di scuola media superiore; formazione Specifica: Attestato di frequenza con verifica dell'apprendimento ai corsi di formazione per ASPP (Modulo B), in conformità all'Accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016; aggiornamento quinquennale della formazione come previsto dalla normativa vigente (D.Lgs. 81/08 e Accordi Stato-Regioni).
esperienza: Precedente esperienza (minimo 1-2 anni) nel ruolo di ASPP o mansioni analoghe.
Cosa Offriamo: Inserimento diretto in un contesto aziendale solido, agile, in forte espansione e attento al valore delle proprie risorse umane; inquadramento: Contratto a con CCNL Commercio RAL compresa tra € 30.000 e € 35.000, commisurata all'effettiva esperienza e competenza del candidato. Sede di Lavoro: Empoli (FI). Tutti gli annunci di lavoro da noi pubblicati si intendono rivolti ad ambo i sessi, a persone di tutte le eta' e nazionalita' (ex L. 903/77, D.Lgs. 215/03 e 216/03 s.m.i.). Informativa sul trattamento dati (GDPR: Reg. UE 2016/679) presente al seguente Link e nel sito di Ali Lavoro. Agenzia per il Lavoro, iscrizione Albo informatico Sez. I Aut. ANPAL Prot. 75.
Responsabile Qualità (Consultant Adecco) Consultant Adecco selezione per solida azienda alimentare nella provincia di Cremona (CR) un RESPONSABILE QUALITA'. La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Generale, avrà la responsabilità di garantire la conformita dei prodotti e dei processi aziendali ai requisiti normativi, alle certificazioni e alle procedure interne, promuovendo una cultura aziendale orientata alla qualita, alla sicurezza e alla soddisfazione del cliente.
Principali responsabilita:
Definizione e aggiornamento dei piani analitici di controllo su materie prime, additivi e prodotti finiti;
Supervisione dei controlli in ingresso e in uscita, gestione delle non conformita e dei reclami;
Monitoraggio delle giacenze non conformi o in scadenza e definizione delle azioni correttive;
Collaborazione con Produzione e R&D per il miglioramento continuo dei processi;
Formazione e supporto agli operatori nell'implementazione di nuove procedure;
Gestione e aggiornamento della documentazione relativa ai sistemi di certificazione;
Coordinamento degli audit interni ed esterni e gestione dei rapporti con enti certificatori e ispettivi;
Partecipazione alla valutazione di nuovi fornitori e prodotti in collaborazione con gli uffici tecnici e acquisti;
Gestione della documentazione per la sicurezza dei prodotti e per le esportazioni extra-UE;
Coordinamento del team qualita, monitoraggio delle performance e sviluppo professionale dei collaboratori.
Requisiti richiesti:
Conoscenza approfondita delle normative di settore e dei sistemi di certificazione;
Esperienza nella gestione della qualita in ambito alimentare;
Ottime capacità analitiche, di problem solving e di gestione di progetti e team;
Orientamento al risultato, al cliente e al miglioramento continuo;
Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto di assunzione diretta a Tempo Indeterminato. Luogo di lavoro: Cremona (CR). Disponibilità oraria: Full Time
Impiegat* Area Qualita (Adecco Italia S.P.A. filiale di Santhia) Adecco Italia S.P.A., filiale di Santhia, ricerca per azienda cliente un Impiegat* Area Qualita da inserire all'interno dell'organico aziendale. La risorsa individuata lavorera in un ambiente in crescita e dinamico e si occuperà delle seguenti attività:
Creazione e aggiornamento delle schede di collaudo;
Supervisione e monitoraggio dei controlli qualitativi;
Gestione e analisi delle non conformita;
Proposta di azioni correttivi e migliorative;
Coordinamento con i clienti e relativa assistenza e supporto tecnico;
Redazione di report e analisi sulla produzione.
Si richiedono i seguenti requisiti:
Esperienza pregressa come Quality Specialist;
Laurea o corso di specializzazione inerente al ruolo;
Eccellente conoscenza del Pacchetto Office, specialmente Excel;
Ottima conoscenza della lingua inglese;
Disponibilità ad effettuare trasferte;
Completano il profilo: ottime doti comunicative e relazionali, attitudine al problem‑solving ed eccellenti doti organizzative e di pianificazione.
L'azienda offre un inserimento diretto, con tipologia di contratto e ral commisurata alle competenze e all'esperienza del profilo. Valuteremo sia candidato con esperienza che risorse da formare. Si offre percorso di sviluppo professionale, con formazione e crescita interna. Disponibilità oraria: Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr