Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Document controller specialist

Como
Contratto a tempo indeterminato
Sicuritalia
Controllore finanziario
Pubblicato il 28 gennaio
Descrizione

Panoramica
Con 800 milioni di euro di ricavi e oltre 18.000 dipendenti' il Gruppo Sicuritalia è il leader italiano della sicurezza e il secondo operatore privato in Europa' posizionandosi come una realt solida e in continua evoluzione' che offre concrete opportunit di crescita e stimolanti sfide professionali.
Attraverso le proprie divisioni' il Gruppo sviluppa soluzioni di sicurezza integrate e all'avanguardia' che spaziano dalla vigilanza e sicurezza fisica alla cyber security' dall'intelligence & risk management alla security engineering' fino all'igiene ambientale e alla logistica integrata. Sicuritalia supporta oltre 150.000 clienti nei settori industriale' bancario' commerciale e pubblico' collaborando con alcune delle più importanti realt nazionali e internazionali (tra cui Intesa Sanpaolo' UniCredit' TIM' Leonardo' Fincantieri' Eni' Enel...).
Responsabilit & Qualifiche
La risorsa sar inserita all'interno della funzione dedicata alla gestione documentale e si occuper del presidio dell'intero ciclo di vita della documentazione cliente-fornitore' garantendo completezza' conformit normativa e corretta distribuzione delle informazioni. Il ruolo è centrale nel supporto alle attivit operative' amministrative e di compliance' nonché nel favorire la continuit dei processi di fatturazione e pagamento dei servizi.
Attivit principali
- Gestione della documentazione contrattuale e di qualifica: acquisizione' predisposizione' monitoraggio' tracciamento' archiviazione e distribuzione verso clienti e funzioni aziendali interne.
- Utilizzo di sistemi documentali interni ed esterni (portali clienti e fornitori) per la gestione dei flussi documentali.
- Collaborazione con le funzioni aziendali che producono o utilizzano documenti' fornendo supporto nella raccolta' revisione' distribuzione e nel controllo di conformit documentale.
- Verifica della congruenza e validazione della documentazione prodotta dalle funzioni interne e dai fornitori.
- Raccolta delle informazioni necessarie per la predisposizione ed emissione di documentazione specifica in ambito di idoneit professionale e regolarit retributiva' contributiva e fiscale.
- Monitoraggio e aggiornamento dello stato della documentazione' con predisposizione di report periodici tramite portale aziendale o report ad hoc da altri sistemi.
- Archiviazione elettronica dei documenti e gestione delle trasformazioni da formato cartaceo a digitale.
- Aggiornamento costante dei sistemi di gestione documentale.
- Supporto alle attivit di audit e presidio della conformit ai requisiti normativi e di qualit.
- Monitoraggio delle richieste e delle scadenze di revisione e aggiornamento documentale sui portali clienti o secondo specifiche richieste.
Requisiti:
Laurea Triennale/Magistrale in Scienze Politiche' Economia o Giurisprudenza
Esperienza consolidata in societ di servizi con mansioni di Document Controller
Sede di lavoro: Como
About Sicuritalia
I nostri servizi:
Sicuritalia è il leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari' opera a stretto contatto con i maggiori interlocutori dei settori industriale' bancario' commerciale e pubblico' offrendo una gamma di servizi integrati per la sicurezza ed il facility management tra cui installazione di impianti' pulizie' trasporto valori' intelligence' travel security' cyber security ecc...

La nostra Mission:
Sicuritalia ha l'obiettivo di garantire ad organizzazioni e privati tutti i servizi e le tecnologie che rispondono al naturale bisogno di sicurezza' combinato con l'ottimale fruizione degli spazi occupati.

I nostri valori:
Il soddisfacimento assoluto e completo del Cliente e la professionalit dei servizi da noi erogati sono al centro della nostra cultura aziendale.

Candidate journey:
In Sicuritalia crediamo che sia importante il concetto di trasparenza. Per questo vogliamo che chi si appresta a sostenere un colloquio di selezione per la nostra azienda' conosca gli step a cui andr in contro:
Lo screening dei CV avviene entro due settimane dall'apertura del Job Post.
Tutti i profili ricevono una risposta alla chiusura dello screening dei CV.

Gli step di selezione sono:
1. Un primo contatto di approfondimento;
2. Colloquio con il Talent Acquisition;
3. Colloquio coi responsabili della funzione.

Generalmente il processo di selezione si chiude entro 2 mesi dall'apertura del Job Post.
Il rispetto per il prossimo è uno dei valori su cui si fonda Sicuritalia' per questo motivo ci impegniamo a comunicare i feedback a tutti i candidati incontrati.

Employee experience:
Prima di entrare in azienda sarai inserito/a nel nostro processo di pre-onboarding dove troverai tante informazioni' documenti' video che ti proietteranno nella nostra realt.
Fin dal primo giorno verrai accolto in azienda da parte del team HR di Talent Acquisition.
Tutti i neoassunti in Sicuritalia vengono accolti con un Welcome Kit' che ti consentir di iniziare a familiarizzare con la nostra realt ' ricevendo gli strumenti necessari per entrare nella famiglia di Sicuritalia.
Durante il processo di Induction vengono presentati gli aspetti organizzativi dell'azienda' le aree produttive' le procedure/policy' i benefits e le piattaforme informatiche utili al proprio ruolo.
Da qui inizia il processo di Onboarding vero e proprio. Avrai incontri strutturati nei primi 180 giorni con Hr e tutti gli interlocutori chiave per la tua professione.
Avrai a disposizione manuali' procedure e pillole formative per comprendere da subito processi e sistemi in breve tempo.
Il Gruppo Sicuritalia' con oltre 18.000 dipendenti' è la più grande azienda italiana ed il secondo player privato europeo in ambito Security.
Presenti anche in Svizzera' Germania' Olanda e Belgio' svolgiamo servizi di sicurezza fisica e logica' integrando nelle nostre soluzioni le migliori tecnologie.
Attivi anche nel mondo del Facility' operiamo sia in ambito privato che pubblico' in tutti i settori.
Conosciamo i rischi legati alla sicurezza e predisponiamo tutte le contromisure per evitarli: La nostra mission è garantire ai clienti le più adeguate soluzioni al loro naturale bisogno di sicurezza' anticipandone i problemi.
#ricercaurgente

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Controller-provincia di lecco (zona lomagna)-manufactoring
Lecco
Contratto a tempo indeterminato
Michael Page
Controllore finanziario
Offerta simile
Controller manifatturiero: budget, redditività & kpi
Lecco
Contratto a tempo indeterminato
Experteer Italy
Controllore finanziario
Offerta simile
Controller industriale – budget, kpi & reporting (auto)
Lecco
Contratto a tempo indeterminato
Michael Page
Controllore finanziario
Offerte simili
Lavoro Finanza a Como
Lavoro Como
Lavoro Provincia di Como
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Finanza > Lavoro Controllore finanziario > Lavoro Controllore finanziario a Como > Document Controller Specialist

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2026 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva