Descrizione dell'annuncio Chi siamo? Chi cerchiamo? Siamo alla ricerca un tecnico informatico PDL che abbia maturato una comprovata esperienza nei seguenti ambiti: - Presa in carico, gestione e risoluzione delle chiamate relative a problemi sulle Postazioni di Lavoro mediante intervento diretto presso l’utente; - Qualificazione del problema ed eventuale escalation al supporto specialistico; - Installazione, riparazione o sostituzione delle pdl, incluso collegamento e scollegamento cavi/prese, installazione periferiche, salvataggio e migrazione dati locali; - Gestione e aggiornamento piattaforma ticket management e inventario HW/SW. CONOSCENZE: - Installazione, configurazione (anche mediante immagini "master"), personalizzazione/tuning e gestione principali prodotti di: - sistemi client Microsoft e software di base; - conoscenza applicativi MS Office e Office 365; - conoscenza sistemi di ticketing per gestione degli interventi assegnati; - software distribution e di remote desktop control; - informatica individuale; - conoscenza applicativi Open source office, soprattutto Open Office/Libre Office (livello elevato anche per eventuale docenza, formazione utenti); - posta elettronica; - Web browser (es. Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari); - Antivirus (es. MCAfee, Norton, Kaspersky etc.); - Personalizzazione di impostazioni e file di sistema (es. password, group, hosts); - Gestione delle utenze, dei computer e delle relative Group Policy su Active Directory; - Analisi di problematiche HW/SW ed individuazione del componente in errore; - Conoscenza degli apparati di rete (switch, bridge, router, firewall, VPN, etc.) e protocolli (ethernet, etc.). - Sono richieste inoltre:_ - Problem determination e problem solving; - Interazione e relazione con gli utenti; - Flessibilità organizzativa. Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì - Turni