Il nostro cliente rappresenta il leader mondiale di soluzioni di imballaggio a base carta con 100.000 dipendenti, oltre 500 stabilimenti dislocati in 40 paesi nel mondo.
In Italia, si contano circa 2000 dipendenti che operano in 26 stabilimenti .
Si tratta di un contesto organizzativo che ha come obiettivo condiviso quello di creare un futuro più sostenibile e di far parte di una realtà che coltiva costantemente la curiosità e le capacità naturali dei propri dipendenti.
Per il plant della provincia di Cuneo, siamo alla ricerca di una risorsa che si inserisca nel ruolo di Electrical Maintenance Vice Responsible, che riporterà a livello gerarchico al Electrical Maintenance Manager .
Le principali responsabilità
Il ruolo del Electrical Maintenance Vice Responsible comporta il suo coinvolgimento diretto nelle seguenti principali attività:
* In supporto al Responsabile, gestione della squadra di manutenzione operativa elettronica ed elettrostrumentale (18 persone);
* Definizione delle attività e delle priorità manutentive;
* Effettuare analisi FMECA (Failure Mode, Effects and Criticality Analysis);
* In supporto alla produzione ed alla manutenzione, guidare ed effettuare RCA (Root Cause Analysis);
* Implementazione ed analisi KPIs di manutenzione (MTTR, MTTF,…);
Profilo ideale
Per il ruolo di Electrical Maintenance Vice Responsible ricerchiamo una risorsa in possesso di Laurea specialistica in Ingegneria Elettrica / Elettronica / Meccatronica con una esperienza lavorativa di almeno 2 anni maturata in ambito manutentivo in aziende di processo di medie/grandi dimensioni. Il profilo ideale possiede grande capacità di analisi, competenze di manutenzione elettronica ed elettrostrumentale, nella programmazione di PLC, strumenti di misura di potenza, praticità, ed è in possesso di una certificazione Green Belt; Possiede, inoltre, ottime doti relazionali, organizzative, di leadership e di team working, una spiccata attitudine al problem solving, nella gestione dei progetti, nonché grande proattività e flessibilità.
Il/la candidato/a al ruolo di Electrical Maintenance Vice Responsible deve possedere un’ottima conoscenza del Pacchetto Office, con utilizzo di Excel a livello avanzato, nonché la conoscenza della lingua inglese (minimo B2 - Upper intermediate).
Come avere successo nel ruolo
Il Electrical Maintenance Vice Responsible ideale è una persona autentica, che conosce i propri punti di forza ed è consapevole delle proprie opportunità di sviluppo. È orientato al risultato e alla relazione con le persone e ha una grande propensione al lavoro di squadra.
È aperto al cambiamento e alle innovazioni. Ha la capacità di aprirsi alla diversità, sapendo interloquire con tutti gli stakeholder in gioco sia a livello di stabilimento che a livello di Direzione Centrale.
#J-18808-Ljbffr