Il nostro cliente è un gruppo operante nel settore ambientali e delle costruzioni, sto selezionando un/a Senior Project Manager esperto/a nel settore Edile in riporto diretto del Direttore Tecnico
sede di lavoro: Treviso
SENIOR PROJECT MANAGER
Il Project Manager sarà il punto di riferimento chiave per il successo dell’appalto, coordinando efficacemente tutte le attività e garantendo il rispetto degli standard di qualità e sicurezza.
Il Senior Project Manager (SPM), rispondendo gerarchicamente al Direttore Tecnico, ha il compito di supervisionare e garantire l’esecuzione corretta e efficiente di un’Appalto, coordinando le attività del cantiere, gestendo il budget e il cronoprogramma.
E’ responsabile della corretta esecuzione dell’appalto, assicurandosi che tutte le attività siano eseguite in conformità ai tempi e ai costi previsti. Collabora con il team tecnico e con i fornitori per garantire il successo del progetto.
Principali Attività
Gestione Economica e Temporale del Progetto:
* Redigere e monitorare il budget della commessa, cercando possibili ottimizzazioni.
* Redigere e monitorare il cronoprogramma lavori, assicurandone il rispetto.
* Monitorare l’approvvigionamento di materiali/risorse e coordinare con l’ufficio acquisti.
* Supervisionare le fasi di progettazione ed esecuzione della commessa.
* Supportare l’ufficio acquisti per gli approvvigionamenti e gestire le varianti in corso d’opera.
Esecuzione dell’ Appalto:
* Pianificare e organizzare le attività di cantiere.
* Presentare reportistica relativa all’avanzamento dei lavori.
* Gestire i report di avanzamento lavori.
* Coordinare lo staff tecnico assegnato alla commessa.
* Gestire eventuali problematiche durante l’avanzamento dei lavori.
* Presidiare l’interfaccia tecnico/programmatica con tutti i soggetti coinvolti.
* Assicurare la corretta chiusura della commessa e la restituzione delle aree di cantiere.
Dirigente alla Sicurezza:
* Delegato alla sicurezza e ambiente, assicurando il rispetto delle normative.
* Coordinare le risorse umane assegnate alla commessa.
I Requisiti
Competenze Richieste
Competenze Tecniche:
* Esperienza in opere pubbliche di infrastrutture o edilizia.
* Conoscenza di software di settore (Autocad, Primus, etc.).
* Competenze nella redazione di budget e cronoprogrammi.
* Conoscenza del codice dei lavori pubblici e delle normative tecniche.
Soft Skills:
* Gestione efficace delle risorse e delle comunicazioni.
* Capacità di pianificazione e supervisione.
* Capacità di motivare il team e risolvere i problemi.
* Orientamento al raggiungimento degli obiettivi.
Requisiti Aggiuntivi:
* Titolo di studio: Geometra, Perito Edile, Ingegnere Edile con esperienza consolidata.
* Disponibilità a trasferte.