Adecco Consultant, per importante azienda strutturata e in resistente crescita nel settore della Building Automation, è alla ricerca di una nuova risorsa da inserire nel team di progettazione Hardware la posizione è di:
Junior Hardware Engineer. La risorsa, operando in un contesto strutturato in crescita, contribuirà alle attività di sviluppo del prodotto, assicurando il raccordo tra la fase di progettazione e la messa in produzione. I dispositivi progettati dall’azienda sono vari, ne sono esempi non esaustivi controllori di impianto, servocomandi, dispositivi di comunicazione e terminali utente. Responsabilità principali: Supporto alla progettazione:
affiancamento ai progettisti hardware nello sviluppo di dispositivi elettronici innovativi. Gestione dei banchi di collaudo:
progettazione, realizzazione e manutenzione delle apparecchiature dedicate ai test di fine linea. Iter certificativi:
supporto operativo nella preparazione della documentazione e nella conduzione delle prove per certificazioni CE, EMC e normative internazionali. Collaborazione con la produzione:
interazione con l’area produttiva per ottimizzare i processi e supportare la risoluzione di eventuali criticità tecniche (approccio Design for Manufacturing). Requisiti: Laurea triennale o magistrale in
Ingegneria Elettronica Conoscenza dei principi di elettronica
analogica e digitale, e basi di elettronica di potenza Familiarità con la strumentazione da laboratorio (oscilloscopio, multimetri, generatori ecc.) Conoscenze base di programmazione Disponibilità a
trasferte occasionali di un giorno
presso lo stabilimento produttivo. Se ti rispecchi in questa pozione e sei desideroso di crescere professionalmente e pronto a metterti in gioco nello sviluppo di dispositivi ad alto contenuto tecnologico, potresti essere la persona giusta.