Eurointerim S.p.A. – Filiale di Rubano, ricerca per conto di un' Affermata Realtà, leader sul mercato nazionale ed internazionale nella produzione di articoli tecnici destinati a diversi comparti industriali, una figura professionale da inserire all'interno dell'Ufficio Marketing, in un'ottica di ampliamento.
DIGITAL MARKETING SPECIALIST
DESCRIZIONE DEL LAVORO: la figura professionale ricercata di Digital Marketing Specialist, sarà inserita all'interno dell'Ufficio Marketing, composto da un Responsabile Sales & Marketing e da una figura dedicata al Graphic Designer.
La risorsa, operando in autonomia e in collaborazione con il team, si occuperà delle seguenti attività:
Gestione delle attività di marketing e comunicazione
Pianificazione, creazione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne marketing online e offline, collaborando con agenzie esterne e fornitori.
Content creation e materiali promozionali
Creazione e aggiornamento di contenuti per i canali digitali (sito web, social media, newsletter) e sviluppo/modifica di cataloghi, brochure e materiali promozionali.
Supporto a eventi e fiere
Organizzazione e coordinamento di eventi, fiere di settore e iniziative promozionali a supporto delle attività commerciali e di branding.
Aggiornamento documentazione di prodotto
Gestione e aggiornamento delle schede tecniche e del materiale grafico di prodotto, in collaborazione con l'ufficio tecnico.
Analisi di mercato, performance e SEO
Analisi di mercato, concorrenza e trend di settore; monitoraggio dei KPI e redazione di report; contributo alle strategie di branding e posizionamento, utilizzo del CRM per analisi utenti e attività di fidelizzazione, con focus su SEO.
COMPETENZE RICHIESTE:
i requisiti indispensabili per lo svolgimento di Digital Marketing Specialist, sono:
Diploma o Laurea, in Marketing, Comunicazione o discipline affini
Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti aziendali industriali
Ottima conoscenza dei principali canali digitali (sito web, social media, newsletter, campagne online)
Competenze in content creation, gestione materiali promozionali e coordinamento con agenzie esterne
Conoscenza delle principali attività di analisi marketing, monitoraggio KPI e reportistica
Familiarità con strumenti di CRM e con attività di SEO
Ottima conoscenza della lingua inglese
DETTAGLI OPERATIVI:
Contratto: Assunzione diretta in azienda con contratto a tempo indeterminato
Inquadramento e RAL: commisurati all'esperienza e alle competenze maturate
Orario di lavoro: Dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30
Modalità di lavoro: in presenza (non è previsto smart working)
Sede di lavoro: Saccolongo (PD)