Individuare le criticità e, tramite feedback ottenuti nella gestione diretta delle garanzie, indicare le soluzioni tecniche riportandole nelle sedi di competenza (Engineering, PM). Garantire l’accrescimento delle competenze tecniche sul prodotto con lo scopo di rispondere al Cliente. Responsabilità Primarie Gestire la relazione con il cliente dopo la consegna delle imbarcazioni assegnate. Prendere in carico e valutare le richieste e le problematiche dichiarate dal Cliente a bordo. Individuare e selezionare il service più idoneo per l’esecuzione dei lavori, assicurandosi della sua adeguatezza. Gestire operativamente la creazione di avvisi di non conformità, riportando le criticità rilevate a bordo alla qualità e alla produzione. Partecipare alla definizione degli accantonamenti per il budget garanzia delle nuove imbarcazioni, finalizzato all’analisi del trend di costo. Inserire ordini di lavoro su SAP e assicurare l’avanzamento contabile delle fatture relative ai lavori. Verificare costantemente l’actual dei costi di garanzia rispetto al budget delle imbarcazioni assegnate. Fornire supporto tecnico-informativo agli utenti delle imbarcazioni e contribuire alla risoluzione di problematiche a bordo o allo studio di customizzazioni richieste dall’armatore, coordinandosi con Project Manager, Engineering, personale di produzione e squadra banchina. Valutare periodicamente il servizio fornito dal dealer in funzione delle fees pagate. Mantenere aggiornate le anagrafiche di clienti, comandanti, fornitori e imbarcazioni nel sistema gestionale (Lavagna/SAP). Relazioni interne Interagire con tutti gli uffici, in particolare con Ferretti Group AMAS, Ufficio Commerciale Emea e Amas, contabilità, engineering, acquisti, logistica, magazzino ricambi e magazzini di produzione, project managers, call center, controllo di gestione, personale di produzione, direttori di plant, collaudi, APAC After Sales and Services. Relazioni esterne Fornitori, Armatori, Capitani e Tecnici specializzati. J-18808-Ljbffr