Funzioni Principali
L'Amministratore Delegato dovrà garantire un bilancio finanziario solido e la continuità aziendale.
Responsabilità principali:
* Coordinare le funzioni della holding (finanza, Risorse Umane, vendite e Marketing) e i Direttori degli hotel;
* Assicurare la preservazione del patrimonio netto sociale in coerenza con le politiche distributive che intendiamo proporre all'assemblea.
* Garantire il livello pianificato di indebitamento finanziario in coerenza con i rapporti patrimoniali ed ogni altro convenzione con i fornitori di capitale di debito;
* Assicurare il rispetto dei termini di pagamento convenuti dai responsabili dei centri di costo con i fornitori;
* Garantire la fluidità e l'armonia delle relazioni funzionali fra i centri di costo interni, nonché con e tra i fornitori di servizi agli ospiti in appalto;
* Coordinare e gestire i suoi diretti riporti;
Requisiti per l'impiego:
* 15 anni di esperienza nel settore dell'ospitalità;
* Capacità di analisi organizzativa in termini di processi e flussi;
* Familiarità con budgeting, controllo di gestione, pianificazione finanziaria e doti commerciali;
* Familiarità nella lettura e interpretazione delle dinamiche quantitative economiche vs quelle finanziarie e patrimoniali;
* Familiarità con la normativa societaria in materia di prevenzione della crisi d'impresa e continuità aziendale;
* Familiarità con le norme e le prassi della conduzione societaria;
* Conoscenza di sistemi IT di gestione dell'accoglienza, dello space management (alloggi), dell'inventario beni (consumables);
* Buone doti di leadership;
* Fluentissimo in inglese (altre conoscenze linguistiche costituiscono un plus)