Data:3 nov 2025 Luogo: Trento, IT, 38121 Società:Gruppo Cassa Centrale Cassa Centrale Banca è Capogruppo dell’omonimo gruppo bancario cui fanno capo altre società attive in ambito finanziario ed in grado di completare l’offerta rivolta alla soddisfazione di molteplici esigenze delle banche clienti. Cassa Centrale Banca è una “Banca per le banche” che si impegna a lavorare per la rete delle banche affiliate e clienti condividendone valori, cultura, strategie e sistema organizzativo per rendere sempre più efficiente e competitivo il sistema sul mercato. La missione del Gruppo Cassa Centrale è contribuire allo sviluppo della vita economica e sociale dei territori delle banche di credito cooperativo. Il Gruppo Cassa Centrale ha il proprio headquarter presso la storica sede di Trento, e filiali territoriali nelle maggiori città italiane. Cassa Centrale Banca è alla ricerca di una persona da inserire in stage curriculare o extracurriculare a supporto del team Brand Marketing and Communication di Capogruppo, all’interno della Direzione ESG & Rapporti istituzionalidel Gruppo Cassa Centrale. Cosa farai? Avrai l’opportunità di intraprendere un percorso formativo all’interno di una realtà bancaria dinamica, con particolare focus sul mondo del posizionamento di Brand, del web marketing e della digital communication. In affiancamento a svariati team progettuali a supporto del Responsabile, lo stage ti offrirà una visione concreta delle dinamiche organizzative e comunicative di una Capogruppo bancaria, con coinvolgimento specifico nelle seguenti attività: - attività di sviluppo del Brand di Gruppo e del suo posizionamento strategico; - realizzazione, interagendo con primarie agenzie internazionali, di campagne di comunicazione su scala nazionale, volte al rafforzamento della brand awareness del Gruppo; - misurazione impatti delle campagne e monitoraggio KPI di Brand Value; - supporto per attività di marketing e comunicazione collegate alla valorizzazione del Brand in ambito eventi, sponsorizzazioni, brand interior design, gadgets e merchandising; - sviluppo ed aggiornamento dei siti web del Gruppo e della piattaforma di CMS per la gestione dei siti di tutte le Banche nonché dei principali canali social in ottica SEO/SEM per il miglioramento della visibilità complessiva degli assets digitali; - pianificazione e gestione operativa delle campagne di digital marketing anche attraverso l'utilizzo di piattaforme e canali social (es. AdWords, YouTube); - sviluppo e consolidamento di progetti finalizzati alla valorizzazione del digital reporting di Gruppo Chi stiamo cercando: Una persona curiosa, intraprendente e con buone doti organizzative, preferibilmente con: - Percorso di studi in corso o appena concluso in ambito economico, marketing, comunicazione, web design - buona padronanza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel e Power-point) - verranno considerato un plus, la familiarità con strumenti digitali come Microsoft Forms e di competenze base in gráfica (preferibilmente Canva o Adobe) - buone capacità relazionali e comunicative; propensione a lavorare in team, stringendo relazioni positive sia con i colleghi diretti, sia con gli altri uffici di Capogruppo - Capacità organizzative e autonomia nella gestione dei propri task e progetti; - Iniziativa, curiosità e meticolosità; Cosa offriamo? - Un ambiente professionale che valorizza la formazione e il talento - La possibilità di apprendere competenze tecniche e trasversali utili per il tuo sviluppo professionale - Un contesto di lavoro inclusivo e orientato all’innovazione Per questa posizione è richiesta la disponibilità a brevi trasfertein tutta Italia. Sede di lavoro:Trento e Udine