Descrizione del ruolo Per un nostro importante cliente siamo alla ricerca di un IT SUPPORT TECHNICIAN - Senior Attività Fornire assistenza tecnica on-site agli utenti Coordinare risorse di presidio e dei tecnici sul territorio Documentare le attività svolte nel sistema di ITSM Gestire i ticket di secondo livello (incident e service request) Garantire che i servizi forniti siano conformi ai processi operativi e ai livelli di qualità Monitorare il rispetto degli SLA Garantire il rispetto delle procedure previste dal servizio Verificare che il personale e i livelli di competenza del team siano in linea con le esigenze del servizio Analizzare periodicamente i servizi per identificare e proporre azioni qualitative mirate al miglioramento continuo del servizio Fornire il primo livello di escalation per problemi tecnici relativi al servizio Garantire la gestione del magazzino IT e l’aggiornamento dell’anagrafica asset Esperienza e Formazione: 5 anni di esperienza in ruoli simili, preferibilmente in ambienti enterprise Diploma tecnico o laurea triennale in ambito informatico Conoscenza fluente dell'italiano e buona conoscenza scritta e parlata dell'inglese Competenze Tecniche: Esperienza avanzata su sistemi Windows/macOS, Active Directory, Office 365 Gestione completa di incident, service request e IMAC complessi Supporto diretto e prioritario a utenti VIP Supporto avanzato per dispositivi mobili, VPN, strumenti di collaboration (es. Teams, Zoom) Esperienza con strumenti ITSM Capacità di gestire e ottimizzare il magazzino IT (asset management, lifecycle) Abilità nel monitoraggio, tracciamento e gestione degli asset IT durante il loro ciclo di vita Capacità di analizzare e diagnosticare malfunzionamenti hardware e software, implementare soluzioni per risolvere problemi tecnici Capacità di prioritizzazione delle attività del team nel rispetto dei livelli di servizio previsti Capacità di monitoraggio KPI e SLA Capacità di fornire assistenza tecnica agli utenti, risolvere problemi e fornire guida Abilità nella configurazione tecnica e gestione dei dispositivi delle sale riunioni Soft Skills: Eccellenti doti comunicative e relazionali Leadership e mentoring per risorse junior Capacità di coordinamento delle risorse di presidio e dei tecnici sul territorio Interazione chiara e professionale con utenti VIP e non Capacità di coordinamento del team on site e supervisione dei colleghi junior Attitudine al problem solving Flessibilità e affidabilità in contesti critici Capacità di collaborare e coordinarsi con altri gruppi di supporto Condivisione di conoscenze e best practice Approccio proattivo e orientato al cliente Precisione e affidabilità Sede di Lavoro: Milano Modalità di lavoro : On site Disponibilità Lavorativa: Lavoro su turni dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 08:00 – 20:00 Reperibilità il sabato e la domenica nella fascia oraria 08:00 – 20:00 Flessibilità e affidabilità nella copertura del servizio con disponibilità, in caso di necessità, ad interventi on-site fuori dall’orario predefinito. Interventi preventivamente pianificati. Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. www.experis.it. J-18808-Ljbffr