Il nostro cliente è leader in Italia nel settore progettazione, avviamento e gestione grandi impianti per il settore ambientale.
Ricerchiamo
UN/A
TECNICO AVVIAMENTO IMPIANTI
Sotto la supervisione del Project Manager (PM) e in staff a personale esperto, la figura prescelta sarà impiegata nell’avviamento e collaudo degli impianti realizzati dall’azienda, operando su processi chimici, biologici, fisici e termotecnici in un contesto fortemente multidisciplinare.
In particolare, l’attività consisterà nell’attivazione del funzionamento delle varie sezioni di impianto e delle necessarie regolazioni dei singoli componenti, quali apparecchiature elettromeccaniche, strumentazioni e sistemi di automazione, nonché nei collaudi di processo e prestazionali.
È prevista inoltre attività di supporto al PM fin dalla fase di supervisione al montaggio dell’impianto, con presenza sul cantiere.
In particolare, la figura dovrà:
redigere i documenti di programmazione e controllo relativi all’attività di avviamento e collaudo;
eseguire in campo le attività di commissioning, avviamento e test;
interfacciarsi e gestire i sistemi di regolazione/automazione per il controllo di processo;
supervisionare l’operato di fornitori e subappaltatori per le attività di avviamento;
gestire le fasi di collaudo secondo le modalità contrattuali, in collaborazione con il PM;
collaborare e supportare il PM per le attività assegnate e per i rapporti con i Committenti Finali;
collaborare con il PM e con i Servizi Tecnici aziendali alla redazione della manualistica d’impianto.
Si richiede:
formazione: diploma di perito chimico, meccanico, elettrico o equivalente;
esperienza: preferibile di almeno 5 anni in posizione analoga o nella gestione/manutenzione di impianti industriali;
disponibilità a trasferte in Italia, tipicamente da due a quattro giornate a settimana, salvo esigenze organizzative particolari;
propensione al lavoro di gruppo;
competenze informatiche di base;
patente auto
Costituiscono titolo di preferenza:
conoscenza sistemi informatici per programmazione PLC
competenze di base nel settore elettrico e strumentale
conoscenza lingue straniere: inglese
Sede di lavoro: Forlì (FC). Sono previste trasferte dai 2 ai 4 giorni presso i cantieri su territorio nazionale.
Orario: full time dal lunedì al venerdi.
Si offre contratto a tempo indeterminato, packaging retributivo di riferimento 30.000-38.000€+trasferte
Le ricerche sono rivolte a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi delle L.903/77 e L.125/91. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy sul sito di Adhr Group ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). ADHR GROUP – Agenzia per il lavoro S.p.a. Iscr. Albo Agenzie per il Lavoro Sez. I – Aut. Min. prot.n.13/I/0013269.